
Headliner della serata saranno gli americani Blink-182, che tornano in Italia dopo il sold out nell’ edizione dell’Independent Days del 2000 con oltre 25.000 presenze.
La band, dopo essersi sciolta nel 2005 all’apice del successo con oltre 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ha recentemente annunciato il loro ritorno sulle scene. Questa è la dichiarazione apparsa sul loro sito ufficiale: “Ciao. Siamo i blink-182. La settimana scorsa abbiamo ricevuto molte domande sullo stato attuale del nostro gruppo, e noi vorremmo lo sapeste direttamente da noi. In poche parole, siamo tornati, veramente tornati. Riprendendo da dove abbiamo lasciato e questo è quanto. In studio stiamo scrivendo e registrando un nuovo album. Ci stiamo preparando per girare di nuovo il mondo. L’amicizia è riformata. 17 anni di legame profondo. Grazie e tenetevi pronti…”
Dopo la reunion hanno intrapreso un tour trionfale negli USA durato 4 mesi, 50 date per anfiteatri e arene del Nord America da Las Vegas ad Atlantic City; inoltre quest’estate saranno headliner nei maggiori festival europei.
Formatisi nel 1992, i Blink 182 hanno raggiunto il successo mondiale nel 1999 con l’album Enema of the State, che vendette 15 milioni di copie in tutto il mondo grazie ai singoli What’s My Age Again?, All the Small Things e Adam’s Song.
Considerati insieme ai Green Day ed agli Offspring tra le band che hanno maggiormente contribuito a reinterpretare le prime sonorità punk rock in chiave moderna, i Blink 182 hanno prodotto, ad oggi, 6 album da studio, una raccolta, 1 album live.
La formazione attuale, composta da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Travis Barker (batteria), è al momento al lavoro per un nuovo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2010.
Qui potete trovare un elenco di hotel disponibili a Bologna il 4 Settembre:
Camere a Bologna da 30 euro al doppia.
Come arrivare al Parco Nord di Bologna:
In auto
Dai caselli autostradali l’Arena Parco Nord si raggiunge immettendosi nella tangenziale.
Da Sud: Autostrada A1 Firenze-Roma, uscita Bologna Casalecchio; percorrere la tangenziale fino all’uscita 8 (Fiera-Via Michelino).
Dall’autostrada A13 Venezia-Padova: casello Bologna-Arcoreggio, direzione S. Lazzaro; prendere la tangenziale fino all’uscita 7 bis.
Da Milano: autostrada A1, uscita Borgo Panigale; prendere la tangenziale, uscita 7 bis oppure 8.
Da Rimini: autostrada A14, uscita al casello di San Lazzaro; prendere la tangenziale, uscita 7 bis oppure 8.
In treno
Stazione FS di Bologna; all’uscita della Stazione prendere la linea dell’autobus numero 25.
Mezzi Pubblici
Linea 410, Linea 25 da Piazza Maggiore, fermata in Via Stalingrado.


















io ci sarò!
grandissimi blink!!