5 borghi da visitare in Sicilia a Pasqua

La Sicilia, terra di storia, di mare, di bellezze e di tradizioni, ha anche molti borghi che vale la pena visitare durante Pasqua.

Andiamo alla scoperta dei borghi della regione Sicilia per passare una Pasqua diversa dal solito immersi in atmosfere insolite e poco note.

Cefalù: il disegno della splendida cattedrale normanna basata su quella francese, ha molte influenze sicule. C’è anche un tempio siciliano su una zona rocciosa e sulle rovine del castello. La cittadina offre stradine medievali e interessanti negozi.

Erice: un borgo collinare di pietra grigia che forma i muri, il castello, la chiesa e molto altro. Una zona nota per la processione di Cristo del Venerdì Santo. Erice offre molto di più rispetto a questo evento.

Mentre sei qui, non dimenticare di assaggiare la pasticceria locale.

Mozia: chiamata anche Mozzia o Motya, è un piccolo borgo dal forte accento storico, situato nel Lago Stagnone e nella provincia di Trapani. E’ di particolare interesse archeologico, in quanto qui si è insediato il popolo fenicio.

Savoca: il castello domina il paese e qui troverete un luogo bucolico e pastorale, con prodotti tipici della terra sicula.

Siculbano d’Enza: un borgo in cui il Duomo domina e rende la zona adatta per il tuo soggiorno di Pasqua.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

5 borghi da visitare in Toscana a Pasqua

5 borghi da visitare in Trentino a Pasqua

Leggi anche
Contentsads.com