Austria, i dolci tipici di Natale

La cucina viennese è famosa e molto amata soprattutto per la sua varietà di dolci. Che siano caldi o freddi, gusta il lato più dolce di Vienna.

Vediamo quali sono i dolci tipici di Natale in Austria.

Il pasto principale delle feste si consuma la vigilia di Natale con il ‘Gebackener Karpfen’ (carpa fritta) come piatto principale.

I dolci tipici di Natale in Austria possono essere il cioccolato e la Sachertorte o i cookies austriaci, ovvero i ‘Weihnachtsbaeckerei’.

I Kipferl alla vaniglia sono dolci natalizi tipicamente austriaci, in particolare della città di Vienna. Sono biscotti alle mandorle che vengono preparati durante l’Avvento, mentre si attende il Natale. Sono parte della pasticceria Viennese e si consumano ancora meglio nelle caffetterie accompagnati da una cioccolata calda o anche da un buon tè.

Sono molto buoni e delicati. Sono presenti anche nella versione al cioccolato.

Un’altra dolce ricetta tipica sono i Bratapfel, le mele al forno, oppure si possono assaggiare i Weihnachtskekse, i classici biscotti natalizi di marzapane, una delizia per bambini e adulti.

Un altro dolce tipico è il Linzer Augen,composto da pasta frolla e burro che, una volta cotto, si riempie di marmellata e si cosparge di zucchero a velo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Come festeggiare il Capodanno a Lisbona

Offerte Capodanno agriturismo nelle Marche

Leggi anche
Contentsads.com