Autan repellente per zanzare e insetti: i migliori

repellente

Il repellente contro le zanzare e gli insetti è l’argomento di cui ci occuperemo in questa guida. Con l’arrivo della bella stagione, si sa, le zanzare e gli insetti sono sempre dietro l’angolo.

Estate e primavera, infatti, per molti rappresentano le stagioni più belle e i periodi dell’anno più piacevoli per partire per un viaggio o per godere semplicemente di qualche giorno di meritato riposo.

Ma spesso, purtroppo, tali stagioni si rivelano fonte di fastidi e preoccupazioni per chi è allergico alle punture di zanzare e insetti di ogni genere. Inoltre, anche per chi non è soggetto a questo tipi di allergie, si tratta di un fastidio non da poco.

Proprio per questo è necessario munirsi di un buon repellente contro questi animali.

Il discorso si fa più complicato e difficile se si ha intenzione di soggiornare per un po’ di tempo in un paese tropicale nel quale facci molto caldo.

In questi paesi, infatti, accade che zanzare ed insetti di ogni sorta non provocano soltanto fastidio o reazioni allergiche da poco, ma sono anche portatrici di malattie spesso difficili da curare.
In questi paesi, infatti, ci si deve difendere da alcune malattie che in Italia e nei paesi europei non sono presenti, come la malaria, la dengue e molte altre ancora.

I medici, non a caso, ogni anno promuovono una forte campagna di sensibilizzazione in questa direzione, ricordando che le nostre difese immunitarie non sono pronte ad affrontare determinate malattie per le quali ci si deve proteggere anzitempo con vaccini e piccole precauzioni.

Quando ci si reca in paesi come l’Africa, il Brasile, il Messico, l’India, ecc… in cui sono state verificate delle epidemie di tali malattie è bene, dunque, munirsi anche di repellenti di buona qualità contro le zanzare e gli insetti.

I migliori repellenti contro zanzare e insetti

Come avrete potuto osservare dalla premessa non tutte le punture di zanzare e di insetti sono uguali tra loro.

Allo stesso modo, dunque, non tutti i repellenti per zanzare ed insetti lo saranno.

Se siete intenzionati ad acquistare questo prodotto, dunque, dovrete tener conto di tali differenze e scegliere i migliori per voi e per le vostre necessità.

In commercio, infatti, esiste una miriade di varianti di tale prodotto, i cui articoli sono apparentemente simili ma, ad uno sguardo e a una lettura più attenta, completamente diversi.

Proprio per questo motivo, noi di Viaggiamo abbiamo deciso di stilare un elenco di quelli che possono essere i repellenti più efficaci per allontanare dalla vostra pelle questi fastidiosi insetti.

Nel fare ciò abbiamo preso in considerazione gli articoli più acquistati, apprezzati e ben recensiti da parte degli utenti di Amazon.

Repellenti per paesi tropicali

Iniziamo dai repellenti per zanzare ed insetti utili per i paesi caldi e tropicali, che come abbiamo visto, necessitano di prodotti diversi e più resistenti.

1. Pyramid- repellente per le zanzare

Questo repellente per zanzare ed insetti della Pyramid è perfetto per i paesi tropicali grazie alla sua azione di difesa a lunga durata contro gli insetti portatori della malaria.

La sua formula concentrata (DEET al 50 percento) garantisce un’efficacia per almeno cinque ore dall’utilizzo.

L’utilizzo è consigliato dai dodici anni in su. Il prodotto vi arriverà a casa nella confezione doppia o tripla, composta da due o tre flaconi da 120 ml ciascuno.

2. Jungle – repellente per zanzare

Ecco un altro prodotto contro le zanzare utile se ci si deve recare in zone in cui sono diffuse malattie provocate dalla puntura di insetto.

Questo prodotto della Jungle ha una forte concentrazione, con fattore di protezione livello 4, che assicura una protezione per otto ore.

Nel suo formato da 75 ml, questo repellente è ottimo da utilizzare nelle zone tropicali, nei boschi, nei laghi o, in generale, nei luoghi in cui è necessaria una maggiore protezione.

3. Autan Protection Plus – repellente contro zanzare

Anche Autan, da anni leader nel settore, propone una sua linea di prodotti contro le zanzare e gli insetti più resistenti.

Questo flacone da 50 ml, infatti, si propone come perfetto per essere utilizzato in paesi tropicali per la prevenzione di malattie come la malaria e per la difesa da animali quali non solo la zanzara comune, ma anche la zanzara tigre, le zecche e i tafani.

Repellenti classici contro insetti e zanzare

Se la vostra intenzione non è quella di recarvi in paesi tropicali, ma solo quella di proteggervi dalle punture di insetto, allora cercate il vostro repellente ideale tra questi prodotti.

1. Autan Family Care Vapo Repellente – 100 ml

Se vi interessa un prodotto classico, sicuramente l’Autan è un must, un classico che da anni accompagna tutte le famiglie, proteggendo tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Questo Autan, grazie alla sua formula con aloe vera, dermatologicamente testata, è in grado di proteggere dagli insetti e dalle zanzare e di idratare allo stesso tempo la pelle dopo l’applicazione.

2. Tananada Premium – Bracciale repellente per zanzare e insetti

Passiamo a questi braccialetti da polso o caviglia repellenti della Tananada.

Questo prodotto, privo di deet e naturale al 100 percento, è perfetto per difendere in particolar modo i bambini dagli insetti e dalle punture di zanzare.

Spesso, infatti, i bambini non si mostrano propensi a farsi spalmare le lozioni spray o tendono a portare in bocca le zone unte. Pertanto questo prodotto garantirà ai bambini protezione e sicurezza in tutti i campi.

La confezione contiene al suo interno 10 braccialetti, che, dunque, possono essere utilizzati da tutti i membri della famiglia.

3. Autan Family Care – repellente stick per tutta la famiglia

Ecco in classifica un altro prodotto della Autan. Anche in questo caso si tratta di un flacone da 50 ml, che pertanto può essere trasportato comodamente ovunque e può anche essere inserito all’interno di un bagaglio a mano.

La novità di questo formato è il sistema di applicazione a stick, al posto del classico spray. Si tratta di un ottimo anti-repellente contro insetti e zanzare realizzato con aloe vera e glicerina.

Il formato stick può essere perfetto per voi se non gradite l’effetto bagnato del prodotto spray e preferite la sensazione di non sentirvelo addosso.

Giunti alla fine della nostra classifica, ci teniamo a ricordarvi che proteggervi dalle punture degli insetti e delle zanzare è bene più importante di quanto spesso si pensi. E poi, si sa, prevenire è meglio che curare!