Brandina da campeggio: i modelli per diverse utilità

brandina da campeggio

La brandina da campeggio costituisce al giorno d’oggi il metodo più pratico e veloce per dormire all’aria aperta. Diversamente dai sacchi a pelo, la brandina da campeggio è più adatta per l’estate che ormai è alle porte, e per le stagioni più calde; ma naturalmente può essere utilizzata anche in inverno o durante le notti più fredde coprendosi con una coperta.

La brandina da campeggio, però, oltre che essere utile in vacanze, è anche ideale da tenere in un ripostiglio nell’eventualità di ospiti improvvisi che si fermano a dormire in casa.

Caratteristiche

Di seguito elenchiamo le varie caratteristiche di cui è necessario tenere conto per trovare la brandina da campeggio più adatta alle vostre esigenze.

  • Dimensione: è la prima cosa da osservare. Il nostro consiglio, infatti, è di prendere la brandina più larga, per stare più comodi, ma senza esagerare troppo dato che probabilmente non avrete troppo spazio a disposizione. Per quanto riguarda le brandine matrimoniali, invece, secondo le recensioni dei clienti è consigliabile comprare due brandine singole e unirle in seguito, piuttosto che prenderne una a due piazze.
  • Materiale: passiamo ai materiali.

    Un consiglio: se il piano di appoggio è fatto in materiali plastici (ad esempio il PVC) allora il telaio dovrebbe essere in metallo, tra cui il più consigliato è l’alluminio, un materiale resistente ma anche molto leggero che quindi non influenzerà troppo sul trasporto e sulla maneggevolezza della brandina.

  • Capacità di piegarsi: caratteristica imprescindibile di una brandina da campeggio è che questa si possa piegare e diventare il meno ingombrante possibile. Esistono vari sistemi di piegatura delle brandine, ma la cosa più importante è che, una volta piegata, possa essere trasportata come un bagaglio qualsiasi. Non a caso spesso troverete tra le caratteristiche del prodotto la sua dimensione da chiuso.
  • Custodia della brandina: è un accessorio importante ma non per questo è ovvio che ne sia dotata; per questa ragione è necessario verificare se la brandina che avete deciso di acquistare ne sia provvista o meno.
  • Capacità di carico: è indicata dal produttore nella descrizione del prodotto. Anche questo è un requisito da non sottovalutare, e perciò tenete conto del vostro peso quando sceglierete la vostra brandina.

    In generale, comunque, una buona brandina da campeggio deve supportare fino a 150 kg circa.

  • Peso: magari molti la riterranno una caratteristica superflua ma una brandina da campeggia che spesso deve essere trasportata per lunghi tratti non può pesare troppo. In linea generale, comunque, un buon prodotto di questo genere non dovrebbe superare i 7-8 kg di peso.
  • Piedi antiscivolo: se sapete già che la vostra brandina dovrà poggiare su superfici lisce che possono provocare lo scivolamento delle gambe, è bene prenderne una che sia già fornita di piedini gommati o di una qualsiasi copertura antiscivolo.

I prodotti consigliati

Noi di Viaggiamo, dunque, abbiamo selezionato per voi da Amazon una lista di prodotti che potranno coniugare comodità, praticità e buon prezzo:

1. Campart Travel

La Campart Travel presenta questa brandina da campeggio che diventa un comodo lettino una volta aperto. Facile da richiudere con il suo sistema di apri e chiudi rapido.

È dotata di una pratica borsa di trasporto. Tra le caratteristiche ricordiamo una struttura con telaio in acciaio verniciato, rivestita in tessuto poliestere. Ha una capacità di peso massima di 120 kg. Per quanto riguarda le dimensioni da aperte (190 x 64 x 43 cm) la rendono un lettino comodo e confortevole, mentre il peso (7,86 kg) lo pone al limite delle caratteristiche che abbiamo elencato prima. Rimane, comunque, ideale per l’uso in campeggio.

2. Brandina da campeggio

Questa brandina da campeggio ha delle dimensioni leggermente inferiori (190 x 60 x 20 cm da aperta e 80 x 20 x 6 cm da chiusa) ma non per questo deve essere meno buona: è consigliata, infatti, se avete spazi ridotti (come ad es. una tenda da campeggio). Anche il peso massimo supportato è di soli 110 kg ma per questi motivi ve la consigliamo se portate con voi bambini. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, invece, è pieghevole, realizzata in tessuto poliestere con struttura in alluminio con finitura opaca. È completa, infine, di sacca per il trasporto.

3. Docooler – brandina da campeggio

La Docooler presenta sul mercato questa brandina da campeggio innovativa.

La sua struttura con aste in lega di alluminio aeree e piedini in nylon ad alta resistenza offrono capacità di peso fino a 150 kg. Una caratteristica plus della struttura sono le due aste per doppio supporto inserite nelle sezioni centrali. Una volta piegata pesa soltanto 4 kg e può essere riposta facilmente nella sua comoda custodia, disponibile in dotazione. Il tessuto della brandina, invece, è un Oxford di ottima qualità, confortevole, traspirante e resistente all’acqua. I piedini vi permetteranno di tenervi rialzati rispetto al suolo freddo e umido.

4. Brandina da campeggio

Questa semplice brandina si presenta come ideale per il campeggio all’aperto e per un’inattesa visita in casa.
Anche questa è pieghevole, realizzata in acciaio inox e rivestimento in poliestere, con una struttura veloce da montare e smontare. Le sue dimensioni (190 x 60x 44 cm da aperta e 95 cm x 21 cm x 12 cm) la rendono comoda e facile da riporre, anche se il peso (7,2 kg) non la fa proprio leggera.
I piedini antiscivolo la rendono adatta anche a essere poggiata su superfici lisce.

5. Maffei – brandina da campeggio

La Maffei presenta questa brandina da campeggio in tessuto textilene lavabile, di colore blu, e struttura in alluminio. Questo lettino trasportabile, grazie alle maniglie di cui è dotata, si piega in quattro parti. Maneggevole e confortevole, si adatta facilmente sia alla spiaggia che al campeggio. Le dimensioni (188 x 58 x 27 cm) la rendono larga e comoda per il vostro riposo. Un consiglio: aggiungete a parte un materassino che renderà il tutto più confortevole.

6. Holiday Lite – Brandina

Questo letto pieghevole da campeggio è messo in commercio dalla Holiday Lite. In questo caso le dimensioni (200 x 70 x 45 cm) la rendono perfetta se amate stare più larghi quando riposate e non volete rinunciare a nulla per il vostro relax. La struttura in alluminio, rivestita di poliestere, la rende leggera (5,7 kg di peso) al trasporto, ma allo stesso tempo in grado di sostenere fino a 120 kg. Se, inoltre, siete interessati a dare un tocco di personalità alla vostra brandina da campeggio, questo prodotto vi da l’opportunità di scegliere tra più colori: blu, verde, nero, grigio, rosso o camouflage.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*