Chi siamo

Viaggiamo è un gruppo editoriale indipendente che edita magazine in tutta Europa.

Gestiamo e pubblichiamo diversi magazine in tutto il mondo. Siamo giornalisti di strada, siamo fotografi, siamo persone che vivono le proprie città. Crediamo che l’informazione debba venire dal basso ed essere libera ed indipendente. Crediamo nella forza creativa dei nostri autori. Crediamo nella passione dei nostri lettori. Non è solo un lavoro, è amore per l’informazione e per la scrittura. I nostri blogger/giornalisti sono ovunque.

Se vuoi contattare la redazione via email:

– redazione@viaggiamo.it

Antonio Rossi

Nato a Vercelli, ho due grandi passioni: la formula 1 e viaggiare per l’Italia. Viste le delusioni per la Ferrari, mi consolo prendendo il treno e riscoprire le bellezze del nostro paese

Giovanni Chirico

Mi chiamo Giovanni e sono Laureato in Lettere alla Statale di Milano. Nel tempo libero mi occupo di recensire i nuovi album della scena rap italiana underground e consigliare i viaggiatori sulle mete da percorrere nelle vacanze.

Erica Bertini

Single per scelta, 40enne con la testa da giovane e ancora un mondo da scoprire. Il mio sogno? Abbandonare tutto e aprire un bar in Costa Rica come Giovanni in “Tre uomini e una gamba”.

Mirko Calabresi

Oramai ex calciatore ho preferito lanciarmi nel mondo del giornalismo e da diverso tempo scrivo per Viaggiamo. Non ho ancora abbandonato il progetto di andare in Serie A, ci sto lavorando.

Andrea Bonin

Oltre a scrivere per gli amanti dei viaggi extraeuropei, sono un grande appassionato di musica. Dal 2007 non mi perdo un concerto di Vasco e lo seguo ovunque. Vivere al massimo, sempre.

Veronica Assisi

La più giovane della redazione, mi sono laureata in comunicazione a Torino. Scrivo un po’ di tutto ma il mio sogno è diventare una critica d’arte e girare il mondo alla ricerca delle gallerie più belle.

Elisabetta Matrici

Ciao sono Elisabetta e nella vita scrivo per Viaggiamo. Il portale mi ha tolto grandi soddisfazioni, poichè stiamo crescendo sempre più di fan. La ricetta del successo in ogni ambito è la passione.

Lisa Volontè

Laureata in scienze umanistiche della comunicazione alla Statale di Milano, ho due passioni: viaggi e cinema. Il mio sogno è ripercorrere le tappe dell’Orient Express per riscoprire gli immensi territori della Russia.

Ginevra Mazzucchelli

Studio per diventare veterinaria. Perchè scrivo allora di viaggi? Voglio essere utile nel mio lavoro e il mio progetto più importante è andare in oriente per salvare i panda dall’estinzione. Bisogna almeno sapere dove andare!

Katia Ceriotii

Ciao a tutti sono Katia, 56 anni e amo cucinare. Ho la passione della cucina esotica e in casa ho scaffali pieni di ricettari su tutte le specialità del mondo. Chi volesse è invitato a cena.