Come arrivare in treno al Salone Nautico di Genova

come arrivare in treno al salone nautico di genova

Indicazioni utili per raggiungere in treno il Salone Nautico di Genova

Il Salone Nautico di Genova è un’importante manifestazione che si tiene presso la Fiera di Genova, facilmente raggiungibile anche in treno.

Anche quest’anno il Salone Nautico di Genova, giunto alla sua 55ma edizione, apre le sue porte ai numerosi appassionati di natanti; dal 30 settembre al 5 ottobre, infatti, sarà possibile visitare questa interessantissima mostra di tantissimi modelli di barche.

Quest’anno sarà presente anche un padiglione dedicato al turismo e tempo libero ed è previsto lo svolgimento di una serie di seminari tecnici dedicati ai diportisti interessati a conoscere meglio la barca e le sue attrezzature ed a curarle.

Un vero spettacolo, dunque e tante iniziative doc attendono chiunque quest’anno abbia deciso di raggiungere il capoluogo ligure per essere presente al Salone Nautico di Genova.

L’orario di apertura al pubblico del Salone Nautico di Genova è previsto dalle ore 10,00 alle ore 18,30, mentre il costo del biglietto intero è di 15 euro.

Come raggiungere il Salone Nautico di Genova in treno

Per quanti hanno deciso di viaggiare in treno per raggiungere la città che ospita il grande evento, può effettuare la fermata alla Stazione di Genova Brignole, che dista circa 1 Km dalla zona fieristica oppure alla Stazione di Genova Principe, distante dal Salone Nautico solo 4 Km.

In occasione della manifestazione, inoltre, sono previste tre linee bus dedicate:

  • linea 10 in partenza dalla Stazione Brignole ed in servizio tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00;

  • linea KA in partenza dalla Stazione Principe sabato e domenica dalle 9,00 alle 19,00.

Anche per il 2015 si prevede un grande afflusso di turisti desiderosi di visitare il Salone Nautico di Genova, che vedrà la partecipazione di giornalisti provenienti da 36 Paesi in rappresentanza delle principali testate di settore europee ed americane.

Leggi anche
postumia
24 novembre 2017 0
State programmando di visitare le grotte di Postumia e non sapete come vestirvi: niente paura seguite i ...