Come arrivare parco naturale della Maremma

Il Parco Regionale della Maremma (Parco Regionale della Maremma), noto anche come Parco dell’Uccellina (Parco dell’Uccellina) si estende su una zona costiera tra Principina a Mare e Talamone vicino Grosseto, Magliano in Toscana e Orbetello, fino alla linea ferroviaria Livorno-Roma .

Arrivare in Toscana è facile in quanto le città della regione sono ben collegate con il resto d’Italia e d’Europa. Gli aeroporti principali sono quelli di Pisa e Firenze, che hanno entrambi regolari collegamenti aerei nazionali ed internazionali. Strada principale della Toscana è l’A1 che corre da nord a sud attraverso la regione. La A11 è l’autostrada che collega la Toscana entroterra alla costa. Altre strade importanti della regione sono la A12, da Genova e Pisa a nord e Livorno-Rosignano Marittimo a sud, e l’A15, che attraversa la Lunigiana nell’angolo nord-ovest della regione.

La Toscana è anche attraversata da una serie di secoli vecchie strade più piccole come la Via Aurelia, la Via Cassia e la Via Clodia.
La linea ferroviaria principale che attraversa la regione è la linea Milano-Roma che passa attraverso le più importanti città toscane di Prato, Firenze e Arezzo. Ci sono anche diversi porti traghetti e porti turistici sulla costa. Ad esempio, partono i traghetti da Piombino e Livorno per Corsica, Sardegna, Elba e le tante piccole isole che compongono l’arcipelago toscano.

Aeroporti

Aeroporto Galilei, Pisa
Aeroporto Vespucci, Firenze
Aeroporto Marina di Campo, Isola d’Elba
Aeroporto di Ampugnano, Siena
Aeroporto di Grosseto
Aeroporto di Tassignano, Lucca
Massa-Cinquale Aeroporto
Molin Bianco “Centini”, Arezzo
Aeroporto Fagnani, Siena

Scritto da Carmen

2 commenti su “Come arrivare parco naturale della Maremma”

Lascia un commento

Quali sono sintomi puntura di zecca

Dove stare e mangiare in Quebec

Leggi anche
Contentsads.com