Mare più vicino a Berlino

Chi vive e lavora nelle grandi città spesso si spostano per una gita al mare, ma qual è il mare più vicino a Berlino?

Con l’estate in arrivo anche il caldo colpisce la Germania e spesso tutti si chiedono ma dove vanno al mare i tedeschi e soprattutto qual è il mare più vicino a Berlino?
Consigliamo di visitare expedia.it per trovare tutte le offerte per Berlino e dintorni


cshow

Berlino

Certamente Berlino non è conosciuta come una città di mare. Ma è una grande città tedesca che apre le porte a molti giovani lavoratori europei come ricercatori. E’ una capitale commerciale e una grande città storica. Alle spalle Berlino ha la lunga storia del muro di Berlino che ha affascinato e tutt’ora affascina molti giovani. Da non trascurare musei e palazzi risalenti al Regno Prussiano. E niente da tralasciare sul magnifico paesaggio montuoso colorato da verdi distese che spesso si tingono di bianco.

Nell’insieme si vede la grandezza di questo stato e di questa città.

Ma ora, appunto in estate dove dovranno andare i berlinesi in vacanza al mare senza spostarsi di molto dalla loro città? E così anche i turisti che si ritrovano in vacanza nel periodo estivo a Berlino e vogliono qualche giorno di relax al mare.

I luoghi più vicini

Sicuramente non è una spiaggia naturale ma questo luogo riproduce in totalità un ambiente tropicale con spiaggia e foresta.

Stiamo parlando del Tropical Islands che si trova a soli 50 km da Berlino. Quindi raggiungibile benissimo anche per una gita fuori porta in giornata. Questo luogo è incantevole è la perfetta riproduzione al coperta della laguna di Bali e della Thailandia. Oltre alla presenza di 50.000 specie di piante che riproducono una vastissima foresta pluviale vengono riprodotta una spiaggia. Qui c’è anche una piscina con zona idromassaggio, scivoli e fontane. Qui la temperatura è mantenuta sui 26 gradi. Un vero paradiso alle porte di Berlino!

Il mare più vicino a Berlino

Parlando di spiagge e mare vere e proprie, i berlinesi come meta balneare scelgono sempre di più le spiagge delle Isole tedesche nel Mar del Nord. Anche se si sente parlare sempre di queste zone bagnate dal Mar Baltico e dal Mar del Nord come zone fredde non è così. Qui in estate la temperatura può raggiungere anche i 35 gradi e i tedeschi non sempre preferiscono le mete balneari mediterranee. Anzi spesso per chi ha un week end libero da Berlino può recarsi tranquillamente in alcune di queste località.

In queste spiagge che è il mare più vicino a Berlino, raggiungibile non solo in areo ma anche in treno con tratte anche non molto lunghe. Questi luoghi ultimamente sono stati molto valorizzati ed attrezzati per accogliere i turisti estivi. Non solo berlinesi o tedeschi ma anche chi si trova in vacanza in Germania e vuole avere l’emozione di farsi il bagno in questi mari. Le isole tedesche sono delle bellissime isolette molto naturalistiche che meritano una visita. Alcune sono raggiungibili in traghetto o barca altre addirittura in bici.

Sylt

Questa località è l’isola più visitata dai tedeschi. E’ anche l’isola che si trova più a nord della Germania. In quest’isola ci sono delle distese di spiagge sabbiose. Questa zona è stata molto turisticizzata, infatti ci sono molti hotel e ristoranti. Le abitazioni sono costruzioni con il tetto di paglia e tipici arredi in vimini. La particolarità dell’isola è il vento. Grazie a questo in questo mare si praticano molti sport acquatici dove si sfrutta la forza del vento. Un’ altra particolarità è la flora che è tipica ed ha la forma lasciata ed incisa dalla forza del vento.

Rugen

E’ un’altra bellissima località, forse la zona più calda fra quelle giudicate fra i mari più vicino a Berlino. Dista 290 km, sembra molto ma in circa due ore d’auto dalla grande città si può godere di un meraviglioso panorama e paesaggio. Qui si può trascorrere un buon week end o perché no anche tutte le vacanze estive senza spostarsi o allontanarsi troppo da Berlino. Qui la spiaggia è sabbiosa, soffice e di un colore chiaro. Incorniciata da una bassa vegetazione e da dune di sabbia. Di fronte a te avrai un mare limpidissimo.

Da qui è possibile raggiungere solo via mare la località di Hidensee. E’ un posto molto suggestivo, ricco di vegetazione e si lascia una collina alle spalle del mare. Qui spesso vi si recano i turisti più solitari e chi vuole trascorrere una vacanza lontana da tutto. Immersi nella natura più assoluta.

Fehmarn

Anche in questa località c’è un lungo litorale sabbioso. Si trova a pochi chilometri dalla Danimarca e molto frequentata nella stagione estiva. Una particolarità di questo luogo è il passaggio degli stormi d’uccelli migratori. Magari durante una tintarella potrai assistere a qualche passaggio migratorio.

Fohr

Questa località ha una spiaggia che vana ben 15 km di spiaggia sabbiosa. Ma è molto frequentata come detto prima, anche questa per la possibilità di praticare sport acquatici. Nello stesso tempo se i giovani preferiscono gli sport acquatici in questa località si può giocare a golf nei vasti parchi organizzati o organizzare tornei di tennis. Si direbbe sport per tutti gusti ed età. Un’ottima meta sportiva e divertente. Di sicuro non ci si annoia.

Oltre a queste appena citate ci sono molte altre località magari meno mondane e conosciute ma ugualmente con spiagge molto belle e un mare rinfrescante!

Lascia un commento

Sardegna: una vacanza meravigliosa per gli amanti della natura

Liquido bagaglio a mano: le regole di Ryanair e Lufthansa

Leggi anche
Contentsads.com