Migliori locali aperitivo zona Navigli Milano

ITALY

MILAN

Milan, Naviglio Grande at dusk

The Naviglio Grande is a canal in Lombardy, northern Italy, joining the Ticino river near Tornavento to the Porta Ticinese dock, also known as the Darsena, in Milan

Milano è la città del business, della moda, della socializzazione, della vita mondana. Un luogo, o meglio, un evento che può riassumere tutto questo è l’aperitivo. Milano presenta una vastissima gamma di locali di ogni genere dove è possibile fare aperitivo o apericena. Questo è inoltre un modo perfetto per consumare cibo e cocktail a prezzi economici, nonché di gustare le prelibatezze che i vari locali offrono. Molti infatti concordano sul fatto che l’aperitivo sia il momento e la modalità migliore per gustare la cucina italiana. Una delle zone più gettonate per questo evento è quella dei Navigli, una parte molto pittoresca della metropoli milanese. Ecco alcuni fra i locali che assolutamente dovete provare per l’aperitivo durante il vostro soggiorno in questa città.

Il Manhattan è considerato da molti il migliore locale per l’Happy Hour dei navigli. I cocktail sono ottimi e ben miscelati, il buffet è ricco e vario mentre il personale è gentile e disponibile.

Il tutto, offerto in un ambiente moderno e caratteristico, con i tavolini lungo il canale.

Il locale Spritz, come si può dedurre dal nome, è famoso per l’omonimo cocktail, qui preparato in maniera ottimale. La cucina sforna pizza calda ogni 20 minuti per il buffet, il tutto alla cifra di 10 euro. L’interno del bar, inoltre, è molto accogliente e colorato, dall’atmosfera giovanile. L’unico problema è che d’inverno, quando non vengono allestiti tavolini all’esterno, il locale, che è piuttosto piccolo, diventa presto molto affollato.

Lo Slice è un altro locale dei Navigli estremamente gettonato a ora aperitivo. Il locale è piuttosto piccolo e tende a affollarsi molto velocemente durante l’inverno. D’estate, invece, allestisce dei tavolini all’esterno. Sia i cocktail che il buffet sono di ottima qualità e sono anche apprezzati per la grande quantità in cui vengono serviti. I prezzi si aggirano tra i 7 e i 15 euro e rientrano nella media dei costi per l’aperitivo della città.

Il Rebelot del Pont è indicato per coloro che vogliono fuggire dalle orde barbariche che assalgono i buffet dei locali a ora aperitivo.

Qui infatti non c’è buffet ma è possibile ordinare una serie di assaggi a prezzo fisso di favolosi “piattini” gourmet o tapas. I cocktail, inoltre, sono ottimi. Proprio per la prelibatezza di bevande e cibo molti decidono poi di fermarsi qui a cena.

Il Mag Caffé è celebre per i cocktail di Flavio Angiolillo ma serve anche l’aperitivo. I cocktail che prepara sono quindi fenomenali e, come accompagnamento, vi vengono serviti anche taglieri di salumi o altre specialità del giorno che prepara la cucina.

Infine, il Rita & Cocktails è un’altro must dell’aperitivo di zona Navigli. In questo locale più appartato rispetti agli altri bar affollati dei Navigli, vi servono cocktail fantastici e originali, perfetti se volete evitare le solite banalità come lo spritz o il gin lemon. Come accompagnamento vi vengono servite favolose crudité, focacce e salumi e, se siete fortunati, anche dei piccoli assaggi preparati dalla cucina che delizieranno il vostro palato.