Quanto costa fare cambio prenotazione Alitalia

Quanto costa fare cambio prenotazione Alitalia

Avete prenotato un biglietto con la compagnia aerea Alitalia, ma volete cambiare l’orario o il giorno e non sapete i costi: eccovi tutte le informazioni.

Avete un contrattempo e purtroppo dovete cambiare la prenotazione effettuata con la compagnia aerea Alitalia?

Eccovi delle informazioni relative al cambio e al costo di tale operazione.

Tenete presente che il costo è commisurato alla tariffa del volo prenotato e alla tipologia di tratta: se nazionale la penale ha un costo, che di solito varia dai 25 ai 30 euro, se internazionale invece la penale aumenta, fino a raggiungere anche 150 euro.

Se si vuole cambiare un volo acquistato a tariffa molto bassa, sarò difficile e non conveniente, considerando appunto la penale.

Invece, se avete scelto una tariffa piena avrete meno problemi a modificare la prenotazione e sicuramente non perderete l’intero costo del viaggio, già pagato.

Purtroppo, in generale, le compagnie aeree non agevolano il viaggiatore in tal senso, ma dipende da compagnia a compagnia.

Controllare sempre le condizioni allegate insieme al biglietto elettronico, inviato per e-mail al momento della prima prenotazione: queste contengono le linee guida su come comportarsi per il cambio di prenotazione relativamente al volo prenotato.

Per il cambio ci sono diverse modalità possibili, che sono:

  • recarsi ad un ufficio Alitalia in zona.
  • chiamare il centro assistenza e proseguire telefonicamente col cambio: in questo caso si deve contattare il 89 20 101 dall’Italia, tenendo presente che è un servizio a pagamento: da un fisso, 64 centesimi al minuto (no scatto alla risposta), mentre dal cellulare al costo di 16 centesimi di scatto alla risposta e 95 centesimi al minuto (Vodafone, Tim e Tre) e al costo di 15 centesimi di scatto alla risposta e 98 centesimi al minuto per la compagnia telefonica Wind.

    Dall’estero è possibile chiamando il numero +39 06 65649, considerando che sono danno un servizio h24 tutti i giorni, sia in Italia che dall’estero.

  • se in possesso di un telefono smartphone Iphone, scaricare l’applicazione di Alitalia e seguire le indicazioni per “cambio del volo”.

Fate buon viaggio sperando che riusciate a cambiare il vostro volo senza grosse perdite!

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*