Tour a Porquerolles

porquerolles

 

Porquerolles è una deliziosa e sonnolenta isola francese, seconda per estensione solo alla Corsica, che fa parte dell’arcipelago di Hyères.

Tutta l’isola prende il nome dalla cittadina principale, abitata da 200 anime, che vivono principalmente di turismo: e infatti, fare un soggiorno su quest’isola permette davvero di rimettersi in pace con il mondo e con se stessi.

L’attività più piacevole da praticare è quella dell’escursionismo, a piedi o in mountain bike, a seconda delle preferenze. Il mare cristallino permette anche di fare piacevoli immersioni subacquee. La parte nord dell’isola è caratterizzata dalla presenza di vegetazione mediterranea, con pini marittimi che arrivano fino alle spiagge; viceversa la costa meridionale è più aspra e sassosa, con scogliere a strapiombo sul mare.

In tutto Porquerolles misura sette chilometri di lunghezza, quindi non è difficile percorrerla tutta in più tappe; il villaggio si sviluppa intorno al porto, e qui si può sedere all’aperto per consumare un aperitivo o un pasto.

Sull’isola sono assolutamente vietate le automobili, e si può raggiungere da Le Tour Fondue, da dove partono i traghetti verso Porquerolles.

Leggi anche
postumia
24 novembre 2017 0
State programmando di visitare le grotte di Postumia e non sapete come vestirvi: niente paura seguite i ...