Viaggio a Lisbona: preparazioni e link di interesse

Lisbona

Sto già preparando un’altra fuga, con la ricerca d’informazioni, leggendo e scegliendo suggerimenti di buoni blogger di viaggio (un colpo sicuro) e facendo una selezione di cosa vedere a Lisbona. Sono più affidabili e più aggiornati i blog dei viaggiatori che le guide turistiche. Grazie alle loro esperienze e suggerimenti, sto mettendo insieme una pianificazione per i giorni futuri, e sebbene in ogni viaggio prevedo il peggio, almeno a grandi linee so che mi piacerebbe visitare i loro monumenti d’interesse. Ho fatto un piano con le mappe di google con ciò che vorrei vedere a Lisbona (compresi i musei).

La gita a Lisbona tutto sommato sarebbe molto buona se si trattasse di un normale viaggio, come al solito. Ma ci stiamo andando con tutta la famiglia, compresi i bambini. Ho paura che sarà quello che Dio vuole e vedremo che cosa succederà. Ho messo in valigia una buona dose di pazienza e sono molto eccitato di vedere come i piccoli risponderanno al loro “primo grande viaggio”. È possibile viaggiare con i bambini e ho intenzione di dimostrarlo.

Per visitare Plaza Rossio, pernotteremo a Evora, villaggio della regione dell’Alentejo, dichiarata patrimonio dell’umanità, quindi cerchiamo di ammirare la sua vecchia città murata.

E se il tempo ce lo permetterà, voglio fare una fuga a Sintra o Cascais.

A marzo si deciderà.

Il nostro hotel, Tiara Park Atlantic, è nella Piazza del marchese di Pombal, è una zona ampia e relativamente vicina ai loro quartieri più carismatici di Lisbona Baixa, Alfama, Chiado e quartiere alto o Belém.
Per spostarci useremo i mezzi pubblici: bus, metro, taxi (non so se arriverà il tram ci troviamo bene con i carrelli per bambini).

Da tempo desidero conoscere questa città di cui tutto il mondo narra le meraviglie, passeggiare per le sue strade, provare la squisita gastronomia (ci sono più di 365 ricette di baccalà!) e subire il fascino che offre.

per saperne di più

Baixa a Lisbona. Questi sono alcuni blog e le pagine che mi stanno aiutando a preparare il mio viaggio a Lisbona:

http://www.guisanteverdeproject.com

http://www.viajarcomeryamar.com

http://www.lisboando.com

http://www.voyalisboa.com

http://www.disfrutalisboa.com

http://www.visitlisboa.com

http://www.conocelisboa.com

Naturalmente se qualcuno vuole darmi suggerimenti o consigli ve ne sarò molto grato.

Maggiori informazioni e foto dei miei viaggi su Facebook e Twitter.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*