Zaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

zaino termico

Ciò di cui ci occuperemo oggi in questo articolo è lo zaino termino da viaggio. L’arrivo del caldo e della bella stagione, infatti, vi starà facendo sorgere il desiderio di uscire di casa e trascorrere le giornate all’aria aperta. Qualsiasi sia il tipo di viaggio per cui optate, non potete trascurare un elemento indispensabile: come trasportare il cibo che sceglierete di portare con voi. Proprio per questo è necessario che voi vi muniate di uno zaino termico.

Gli zaini termici sono, infatti, un accessorio a cui un viaggiatore non può rinunciare, perché permettono di mantenere cibi e bevande fresche per molto tempo, consentendo così di mangiare senza trovare il gusto alterato e di evitare di bere brodaglie.

Gli zaini da viaggio, in particolare, sono indispensabili per quel genere di turista sempre in movimento tra musei e lunghe passeggiate, che poco si dedica, insomma, alle comodità che offre un bar o un ristorante e che quando ha bisogno di bere e mangiare non vuole perdere troppo tempo.

Questi articoli sono stati pensati per rispondere alle esigenze più varie e per questo motivo in commercio se ne trovano di realizzati in materiali e misure diverse, capaci di contenere un semplice pranzo (adatte quindi anche per l’utilizzo in città) o per trasportare tutto il necessario per una famiglia intera.

Anche il sistema di refrigerazione di questi articoli può essere di diverso tipo.

Si va dai classici modelli con interno isolante, da utilizzare con gli elementi refrigeranti da congelare in frigorifero, a quelli dotate di parti refrigeranti, fino agli zaini con possibilità di allacciamento alla rete elettrica, che li rendono perfetti anche per i lunghi spostamenti o per essere utilizzati in luoghi molto caldi.

Di seguito noi di Viaggiamo abbiamo selezionato per voi gli zaini termici migliori in commercio possibili da trovare su Amazon.

1.

TOURIT Grande Zaino Borsa Termica

Questo zaino termico molto capiente della Tourit (dimensioni: 33 x 19 x 45 cm) non pesa molto (circa 500g) e ha una grande capienza, con la sua capacità di 25 litri, che può contenere almeno 28 lattine, per un supporto massimo totale di 12 kg. Comoda e capiente anche la tasca anteriore, per riporre fazzoletti e posate, mentre le due retine laterali sono utili per inserirci le bottiglia e l’ombrello portatile.

L’azienda lo presenta come comodo da portare anche per i bambini. E, inoltre, tiene bene il freddo con i ghiaccioli per le borse frigo. Per quanto riguarda la temperatura, questo zaino termico mantenerla entro 5-15 ° C per 15 ore.

Se, inoltre, non volete rinunciare a personalizzare il vostro accessorio, vi ricordiamo che è disponibile in diversi colori (grigio, blu violaceo e nero).

2. Chill Back, il grande zaino termico

Chill Back è la grande borsa termica a zaino con un grande vano refrigeratore.

Al suo interno presenta tre tasche interne, per una capienza totale di 28 litri. Chill Back può trasportare una cassa di lattine di birra (20) e due bottiglie di vino in una sola volta o qualsiasi altra bevanda. Viene fornito con un ripiano rimovibile per separare o creare una zona asciutta.

Con una capacità simile a quella di un bagaglio a mano, questo zaino è perfetto per la spiaggia, il campeggio, le escursioni e qualsiasi altro viaggio voi abbiate in mente.

3. Camping Gaz Urban Picnic Bacpac

Questo zaino termico è ideale per le gite con gli amici, o per le uscite in famiglia. Infatti, ha una grande capacità (fino a 30 litri) ed è dotato di 2 scompartimenti separati. Può contenere fino a cinque bottiglie da 1,5 litri e mantenere la temperatura fino a 7 ore.
Realizzato in tessuto poliestere, presenta due spallacci regolabili imbottiti, molto utili per ammortizzare il peso sulle spalle.

Le due tasche laterali vi permetteranno di portare molti altri oggetti utili nelle vostre giornate fuori casa.

Questo zaino, inoltre, non rinuncia al design con il suo abbinamento di grigio e bordeaux.

4. Campingaz Backpack

Questo zaino termico (di nuovo un articolo della Campingaz) in blu e grigio può contenere diverse bottiglie da 1,5 litri in posizione semi-verticale. L’imbottitura dello spallaccio e dello schienale con cintura all’altezza del bacino è utile per un comfort ottimale durante il trasporto. Si compone di un ampio scomparto frontale con apertura a zip.

Le diverse tasche sul davanti permettono di suddividere in modo ordinato il cibo e le bevande.

5. Meliconi Coca Cola – Zaino Termico

Andiamo avanti con questo zaino termico da 20 litri della Coca Cola prodotto da Meliconi. Dotato di tasca frontale e reti laterali portaoggetti, ha spallacci regolabili e imbottiti per un maggior comfort nel trasporto. Tutte le borse termiche Coca Cola sono dotate di una speciale imbottitura che non contiene PVC ad alta capacità di isolamento termico.

Le dimensioni un po’ più ridotte (30 x 36 x 20 cm) lo rendono perfetto se ciò che state cercando è uno zaino piccolo che non vi appesantisca troppo durante il viaggio.

6. Icemax zaino termico con set da picnic

Lo zaino termico Icemax è uno accessorio dal design moderno, comodo e pratico, adatto a tutti quelli che amano girare un po’ in cerca dell’angolo perfetto per un buon pasto all’aperto. Se le camminate si fanno lunghe e lo zaino è troppo pesante, si possono separare i portabottiglie ai lati e farli trasportare da un compagno di gita. Lo zaino da picnic Icemax è perfetto per una giornata all’aperto con tutta la famiglia o con gli amici. Le cinghie sono imbottite, i portabottiglie sono separabili e il comparto contiene fino a 20 litri. E non solo: sono inclusi una tovaglietta da picnic con base impermeabile e un set di piatti e posate con tutto l’occorrente per far mangiare fino a sei persone: bicchieri di plastica, coltelli, forchette e piattini.

È rivestita con materiale isolante per garantire che il cibo si mantenga al fresco.

Insomma, questo zaino è il non plus ultra delle gite all’aperto. Cosa desiderare di più?

7. Zaino Termico GIO’ Style – Lime

Lo zaino termico della collezione Lime è stato studiato dalla GIO’ Style per essere capiente e pratico. Giovane, frizzante e componibile ha un’apertura a U per agevolare l’ingresso del cibo. Dotato di due elastici laterali per trasportare una bottiglietta da 0,5 litri e due elastici sul fondo per trasportare il telo mare, ha una capacità massima di 14,5 litri (fino a 22 lattine).

Internamente realizzato in PEVA (ovvero non tossico) è adatto al contatto alimentare se utilizzato con mattonelle ghiaccio e garantisce performance termiche fino a 11 ore. Infine, è disponibile in 2 varianti di colore.