Notizie.it logo

10 chalet più romantici delle Alpi

10 chalet più romantici delle Alpi

Le Alpi sono il sistema montuoso più importante d’Europa; suddividono il continente, attraversando 8 paesi.

Grazie alla ricchezza geologica che le contraddistingue, le Alpi sono una meta ideale per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta. Scopriamo insieme quali sono i 10 chalet più romantici delle Alpi.

La struttura Alpi Giulie Chalet, a Malborghetto in Valbruna, offre una sistemazione ideale per le giovani coppie dinamiche e socievoli. La struttura dispone di camere con bagno privato, zona relax e sala da pranzo condivise. Inoltre, l’ottimo ristorante interno “La baita dei sapori” si distingue per la cucina regionale di alto livello, preparando romantiche cene con ingredienti tipici locali.

Una location più adatta per il suo sapore intimo e raccolto è lo Chalet Maso del Brenta, vicino a Madonna di Campiglio. Lo chalet alpino è una costruzione tipicamente trentina, dove il legno e la pietra si fondono con la meravigliosa natura circostante, offrendo un ambiente naturale e al contempo di classe agli ospiti.

Restando in Trentino, vi segnaliamo due piccoli chalet che, per posizione e servizi offerti, sono vere e proprie oasi: lo Chalet nel Doch, nella Valle del Lozen, e la Baita Knopnbolt Hött, nella Valle dei Mòcheni, che si affaccia sulla catena del Lagorai.

Entrambe le strutture offrono una svariata serie di attività all’aria aperta (escursioni a piedi o in mountain bike, trekking, nordic walking per ammirare gli animali selvatici). Entrambi dispongono solo di tre camere: gli arredi in legno, la bio-sauna e il calore domestico che si respira sono gli ingredienti essenziali del soggiorno.

Spostandoci nelle Alpi francesi, tra Megève e Rochebrune lo Chalet Shatoosh esprime al meglio l’atmosfera calda e accogliente delle baite di montagna. Lo chalet è adatto per una vacanza in comitiva o per un weekend a due: le stanze doppie sono arredate con gusto e dispongono di un caminetto interno. Il legno e il suo calore avvolgente sono i protagonisti assoluti anche della meravigliosa Spa di cui dispone la struttura.

Si tratta di una proposta esclusiva, adatta alle coppie più raffinate e esigenti!

In Val d’Aosta, lo Chalet Eden a La Thuile, è una scelta elegante: la struttura dispone di camere standard e suite, arredate con stile impeccabile. Il soggiorno presso lo Chalet Eden è sempre sinonimo di classe e raffinatezza. Il bio-ristorante utilizza ingredienti qualificati e rigidamente selezionati, mente la zona wellness si distingue per l’elevata prestazione dei servizi offerti.

Il Relais du Paradis, nel parco del Gran Paradiso, in Val d’Aosta, è un piccolo chalet ecologico. Ci sono soltanto sei camere, di cui una di grandi dimensioni adatta per ospitare una famiglia, e altre riservate alle coppie in quanto dotate di una “mini Spa” interna: vasca idromassaggio con cromoterapia e sauna a infrarossi in legno di betulla.

Restando nell’ambito dei parchi naturali, ma spostandoci nel cuore delle Alpi marittime, La locanda del sorriso sorge su un’antica via del sale al confine con il parco del Mercantour.

La struttura è rustica, ma accogliente: l’ideale per un weekend romantico immersi nella natura e nel silenzio. Lo chalet dispone di 11 stanze, di un ristorante con saletta annessa e di una splendida terrazza panoramica.

Situati nel cuore delle Alpi, segnaliamo il resort/chalet Adler Mountain Lodge, in Val di Siusi, e l’Hotel Forsthofggut a Leogang in Austria. Entrambe le strutture offrono un soggiorno di alto livello, in stanze a cinque stelle o in suite arredate come mini chalet di montagna, alla scoperta delle bellezze naturali dei luoghi in cui si trovano, senza trascurare il relax e il piacere di assaporare la cucina tradizionale. Le colazioni a base di ingredienti tipici e locali sono da provare!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche