Notizie.it logo

10 idee vacanze studio in Spagna

10 idee vacanze studio in Spagna

La Spagna è colore, brio, ritmo e vita. Un turbinio di luci e di emozioni da cui è impossibile non essere coinvolti. Lo spagnolo passionale e caldo è una delle lingue più parlate al mondo.

Le vacanze studio in Spagna sono l’ideale per imparare la lingua ma anche per vivere un’esperienza che ti porterai dentro per il resto della vita. Stare a contatto con una nuova cultura, confrontarti con altri ragazzi, vivere e conoscere tradizioni diverse è questo quello che vuol dire decidere di fare una vacanza studio.

Non vogliamo sfoderarvi i nomi delle tantissime organizzazioni che offrono pacchetti all inclusive di soggiorno, studio e vacanza in tutta la Spagna. Vogliamo, invece, farvi vedere quali sono le proposte più allettanti e qual’è, tra queste dieci, la città spagnola giusta per voi.

Barcellona, capoluogo della Catalogna e capitale del divertimento, della movida notturna e dell’arte. Qui, puoi trovare veramente di tutto. Una città giovane che merita tanto, la cui vita scorre lungo le Rambles, i vialoni fornicanti di persone in qualsiasi ora del giorno e della notte. Puoi imparare lo spagnolo tra attività culturali come una gita al museo o alla Sagrada Familia e attività un po’ meno culturali, ma sempre piacevoli come davanti a un buon bicchiere di sangria.

Proseguendo lungo la costa arriviamo a Valencia, una città ricca di storia i cui palazzi dai vari stili architettonici vi ipnotizzeranno. La prima tappa obbligatoria è gustare una deliziosa paella valenciana, tipica della città.

Possiamo assicurarvi che davanti a del buon cibo è impossibile non fare amicizia e iniziare a chiacchierare.

Sempre più giù, perla della Costa Blanca si trova Alicante. La cittadina marittima offre un clima mite e per gli amanti del mare è la scelta perfetta. Non ha nulla da invidiare ai capoluoghi più famosi e offre una buona dose di divertimento… ovviamente sulla playa!

Murcia, città meridionale e culturalmente vivacissima. Una città universitaria molto vivibile, che riesce a raccontare in maniera impeccabile con tutti i suoi monumenti e musei la storia spagnola ma al contempo è una vera e propria città a misura di studenti, piena di locali e divertimenti.

Eccoci in Andalusia, ad accoglierci c’è la vibrante Malaga. La città natale di Picasso, sulla famosissima Costa del Sol incastonata come un diamante tra il mare e le montagne. L’atmosfera esotica alla Mille e una notte vi porterà a credere di trovarvi nel Vicino Oriente e non in Spagna.

Beh, la location promette bene per iniziare a studiare, no?

La Castiglia ci propone Salamanca, la città universitaria per eccellenza. Puoi trovare ragazzi in Erasmus provenienti da tutto il mondo gremire le vie del centro e ritrovarsi nei vivacissimi locali a mangiare tapas. Puoi star certo che almeno una volta alla settimana è in programma una mostra, presentazione o manifestazione. Quale città migliore per imparare lo spagnolo? Non dimenticarti del Mercoledì universitario!

Raggiungiamo Madrid, la capitale della Spagna e del buon umore come abbiamo sentito dire. Una città cosmopolita, dinamica ed elettrizzante in cui è impossibile non imparare lo spagnolo. Se non sei il classico tipo da relax questa è la città giusta per te, dove avrai ogni minuto impegnato. E se poi sei anche amante dello shopping non puoi perdenti i negozi sulla Gran Via.

Nel cuore della vera Spagna, nella Castiglia-La Mancia c’è Ciudad Real. Non ancora scoperta del tutto dal turismo internazionale, questa regione viene citata nel Don Chisciotte.

Questa città dal sapore antico ha dei piccoli tesori da farvi scoprire e se siete amanti della natura e delle passeggiate dovete visitare i due vicini parchi nazionali, Cabañeros e Tablas de Daimiel.

Al nord vi aspetta San Sebastian, nei Paesi Baschi. E’ considerata una delle città più belle d’Europa per il suo patrimonio culturale oltre per il meraviglioso scenario naturalistico che offre. E’ una città piena di vita e vi permette di conoscere un lato nuovo della Spagna. Ovviamente è famosa anche per i numerosi locali e le feste organizzate ogni giorno!

Non potevamo non mettere anche un’isola e Tenerife per noi è il miglior compromesso che si possa avere. Una delle isole Canarie, può godere un clima invidiabile e possiamo dire che è quasi sempre estate. Se siete afflitti, stressati e odiate le grigie città questo paradiso in terra è il posto per voi. Possiamo assicurarvi che studiare qui ha tutt’altro sapore e non sarà per niente un dovere ma solo un grande piacere.

Provare per credere…!

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...