Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

3 migliori pasticcerie di Stoccolma

3 migliori pasticcerie di Stoccolma

La sua bellezza e il suo senso della moda potrebbero intimidirti, ma Stoccolma è una città meravigliosa da esplorare.

Lungo le sue 14 isole, connesse da 57 ponti, è una città molto compatta e pedonabile. Ogni quartiere ha un carattere distinto, e sono talmente vicini gli uni agli altri che puoi trascorrere tempo in varie aree. In ognuna, troverai design, cucina, musei, shopping, parchi e molto altro.

La città vecchia, come Gamla Stan, è una delle migliori per i suoi edifici, i suoi palazzi e le sue stradine acciottolate. A pochi metri, puoi trovare le migliori pasticcerie di sempre. Vediamo quali sono.

Sundbergs Konditori

E’ sicuramente la pasticceria più vecchia della Stoccolma, fondata nel 1785. Il caffè è dispensato da un samover in rame, le ricariche sono gratuite e i caffè sono ottimi. Ha un tocco diverso, ma ti dà il benvenuto nelle sue stradine della città vecchia, sempre se riesci a trovare un posto a sedere.

Lisa’s Café & Hembageri

La trilogia di Millenium che si snoda in questa città svedese, ha il suo meglio in questa pasticceria. Le torte e i pasticcini valgono la pena.

Skånegatan 68, Södermalm +46 8 6403636

Vete-Katten Konditori

In questa pasticceria puoi trovarti seduto in un sofà di velluto rosso dalla atmosfera gentile e graziosa, compresa di torte, pasticcini e vari tipi di pane.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche