Notizie.it logo

5 borghi da visitare in Trentino a Pasqua

5 borghi da visitare in Trentino a Pasqua

Il Trentino è una zona nota soprattutto per le sue montagne, come le Dolomiti e la Val di Fassa.

Sono molti i borghi del Trentino che puoi visitare durante il tuo soggiorno di Pasqua e che meritano una visita. Vediamo insieme quali sono.

San Lorenzo in Banale: una piccola gemma incastonata ai piedi delle Dolomiti del Brenta, un patrimonio UNESCO. E’ stato inserito tra i borghi più belli di Italia, anche grazie alla sua posizione, la sua struttura e le caratteristiche enogastronomiche. Si trova ben posizionato tra impianti sciistici e il Lago di Molveno, premiato dalla Bandiera Blu di Legambiente.

Rango: rappresenta la più grande espressione di architettura rurale tipica del Trentino. Le sue arcate, le sue cantine, le sue stradine, le strade acciottolate sono parte della sua storia che testimonia lo stile rurale della regione lontano dalla frenesia della vita moderna.

Mezzano: si trova ai piedi delle famose Pale di San Martino nella zona est delle Dolomiti. E’ un borgo rurale in quanto gli abitanti salvaguardano l’ambiente circostante per preservare le risorse naturali. Uno dei luoghi maggiormente caratteristichi è il cuore verde, con le sue fontane.

Posizionato sulle colline del Trentino, a lato del Lago di Garda, Canale di Tenno è un borgo medievale quasi intatto ai giorni nostri.

Bezzecca: un piccolo borgo nella zona del Trentino, un luogo dalle forti radici storiche e molto altro.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...