5 cose da fare in Borgogna

Andiamo alla scoperta delle bellezze della Francia e ci soffermiamo su una delle sue regioni più famose soprattutto per i suoi vini molto pregiati, per chi avesse l’onore e il piacere di visitarla ecco, in breve, 5 cose da fare in Borgogna.

Lo Chardonnay e il Bordeaux sono i vini più famosi che vengono prodotti in questa regione, pertanto chi si reca in Borgogna ha il dovere di assaggiare,proprio là dove vengono prodotti, almeno una volta questi vini.

Per chi fosse interessato, consigliamo di visitare booking.com per le migliori offerte in francia Booking.com

La Borgogna è una regione francese ricca di vini che costituiscono il suo più grande patrimonio e la maggiore attrattiva per il turismo, tuttavia è anche ricca di storia e di arte.

Tra i simboli della Borgogna, a parte i vini , ci sono diversi monumenti religiosi, come l’abbazia di Cluny. Tra le città di questa regione, spiccano per bellezza architettonica e per importanza ecnomico-politica, le città di Digione, Nevers, Auxerre, Vézelay e Berzé-la-ville.

Le stagioni migliori per visitarla sono, ovviamente, quelle che vanno dalla primavera all’autunno per poter liberamente percorrere gli itinerari turistici più interessanti.

Ecco, quindi, 5 cose da fare in Borgogna.

  1. Visitare Cluny e soprattutto la sua famosa abbazia fondata nel 909, divenuta poi uno delle sedi benedettine di maggior prestigio e che ospitò, tra i suoi abati, coloro che sarebbero stati grandi uomini di stato.
  2. Vézelay, un piccolo villaggio dichiarato patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è anche una delle tappe del cammino che porta a Santiago de Compostela, da visitare anche per la Basilica di Santa Maria Maddalena.
  3. Percorrere in auto o, meglio ancora e se la stagione e le forze lo consentono, la Strada dei grandi vini, cioé un percorso che va da Digione a Santenay tramite la quale si potrà fare conoscenza diretta di alcuni dei più famosi vini della regione.
  4. Visitare Auxerre, una delle città più rappresentative della Borgogna, soffermandosi sulla cattedrale di Saint Etienne.
  5. Perché non fare una visita a Flavigny-sur-Ozerain, villaggio in cui vennero girate la maggior parte delle scene del famoso film “Chocolat”con Juliette Binoche e Johnny Depp.

Buon viaggio in Borgogna! . Prima di partire , vi consigliamo di visualizzare su booking le migliori offerte per la francia
Booking.com

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 cose da fare a Ortisei

Classifica 10 peggiori compagnie aeree 2016

Leggi anche
Contentsads.com