Notizie.it logo

5 cose da vedere Santa Cruz

5 cose da vedere Santa Cruz

Santa Cruz è una cittadina di circa 55.000 abitanti dello Stato della California, USA. Si trova sulla costa dell’Oceano Pacifico a nord della baia di Monterey ed è a circa 130 chilometri a sud di San Francisco. È sede del campus dell’Università della California Santa Cruz ed è conosciuta soprattutto per il surf, infatti è sede della O’Neill Wetsuits e Santa Cruz Surfboards. Ecco cinque cose da vedere assolutamente a Santa Cruz:

  1. West Cliff Drive: si tratta di una bellissima passeggiata sul lungomare, con scorci impressionanti e gradevoli. Si possono vedere scogli, calette, belle case sul lungomare e soprattutto piacevolissime vedute. Cormorani, pellicani, foche e gabbiani fanno compagnia ai turisti durante la passeggiata. Inoltre è davvero impossibile non fare una sosta al faro con il museo del surf.
  2. University of California a Santa Cruz: questo campus universitario sorge sulle colline vicino a Santa Cruz in una foresta di sequoie assolutamente straordinarie.

    Il campus è diviso in diversi collegi, ognuno con tutta una serie di dormitori, appartamenti, sale da pranzo, sale lettura, piccola biblioteca e sale studio. Sono serviti ottimi pasti: gli studenti possono dirsi fortunati per poter gustare il cibo migliore del paese.
    Preparatevi a camminare! Possono volerci fino a 40 minuti buoni a piedi per attraversare il campus da un’estremità all’altra. Tuttavia, i panorami sono mozzafiato, l’aria è fresca, la natura e lo spazio sono più che sufficienti per rendere ogni visita al campus un’esperienza unica e irripetibile.

  3. Nickelodeon Theatre: questo cinema/teatro fornisce costantemente l’accesso a film indipendenti e ad altre opere d’arte tipo film, nonché una selezione di comunicati stampa discriminanti dei film contemporanei.

    L’atmosfera è soffusa e intima. Un ottimo posto per rilassarsi e godersi il film senza distrazioni. Inoltre, ci sono sconti interessanti per gli anziani durante le prime esibizioni!

  4. Seymour Marine Discovery Center: questo centro marino è davvero molto suggestivo. Non è enorme e non è principalmente indirizzato all’intrattenimento, ma è molto utile e piacevole per le famiglie, soprattutto quelle con bambini piccoli. Ci sono infatti moltissime informazioni su come possiamo prenderci cura degli oceani, sia per proteggere loro, sia per noi stessi.
  5. Roaring Camp Railroads: se avete dei bambini o semplicemente amate godervi dei viaggi in treno, questa escursione è per voi. Il paesaggio è bello, in mezzo alla foresta. Il camp scoppiettante è anche ben tenuto e si possono gustare hamburger, hot dog e patatine fritte prima o dopo il vostro meraviglioso giro in treno.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche