Notizie.it logo

5 mete culturali per festeggiare la Pasqua

5 mete culturali per festeggiare la Pasqua

Per chi anche a Pasqua, non vuole rinunciare alla cultura, a mostre o a molto altro, vediamo alcune mete culturali per festeggiare la Pasqua.

Se sei stanca delle solite mete, ecco alcune mete culturali per festeggiare la Pasqua nel migliore dei modi.

Se sei appassionata di mostre e se l’arte è una delle tue passioni, sappi che a Torino, capoluogo del Piemonte, sono in corso molte mostre a cui puoi assistere durante il periodo di Pasqua. Fino al 15 maggio a Palazzo Chiablese c’è la mostra di Matisse, mentre a partire dal 25 marzo, gli amanti di Van Gogh potranno assistere a qualcosa di unico, quale Van Gogh live: un tuffo nell’arte del pittore olandese.

Firenze, la culla del Rinascimento, è meta di molti pellegrini, soprattutto nel periodo pasquale, grazie alle sue chiese, ai suoi giardini e a molto altro, come Palazzo Pitti o altre grandi architetture pronte per essere scoperte.

Berlino, con le sue chiese e i suoi musei ti saprà incantare, regalandoti il meglio della sua bellezza culturale e artistica per il periodo pasquale.

Siviglia è ricca e variegata: puoi ammirare il minareto della Giralda, la Torre del Oro e il palazzo esotico di Alcazar, che include stili gotici, barocchi, mudejar e islamici, oltre a parchi naturali nell’area.

Belfast, per chi ha amato film come Game of thrones e Dracula untold per vedere da vicino i luoghi in cui hanno girato i film, oltre alla costa di Cork, sito di molti scenari di Moby Dick.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche