Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

5 mete dove fare sauna finlandese in Italia

5 mete dove fare sauna finlandese in Italia

La sauna è un bagno di vapore la cui tradizione giunge dai paesi scandinavi, dove è nata per contrastare il clima assai rigido e le basse temperature anche nei periodi estivi, che non permettono di sudare e quindi di eliminare le tossine.

La vera sauna finlandese in realtà non è facile da ricreare da noi con le nostre latitudini, poiché il vero percorso prevede che dopo la termoterapia, si faccia una corsa nella neve, oppure tuffarsi in un lago gelato e poi un massaggio con rami di betulla. Vediamo insieme alcune delle mete privilegiate in Italia per questo tipo di sauna.

1.L’esclusivo centro benessere Bibione Thermae, in Veneto, luogo perfetto dove concedersi una pausa per rinvigorire corpo e mente. Le proprietà benefiche delle sue terme sono ben note ed ottime perd rafforzare lo stato di salute del nostro organismo. Bibione Thermae è un ottimo centro termale vicino a Venezia, perfetto per immergersi in un’esperienza unica, con piacevoli trattamenti benessere, massaggi, sauna finlandese e hammam, oltre a trattamenti estetici. E’ oggi uno dei più apprezzati in Veneto, è affermato punto di riferimento nell’Alto Adriatico.

2.In Alto Adige, Val Gardena, uno dei più rinomati è l’Hotel Relax e Hotel Benessere Maribel, che vi garantirà una vacanza a Madonna di Campiglio all’insegna della cura del proprio corpo e del benessere psicofisico. Il centro è dotato di una piscina con temperatura costante di 32°C e svariate isole di idromassaggi. Nell’area umida del centro wellness troverete una zona relax, dove potrete rilassarvi su comodi lettini sorseggiando the o infusi, e fare tra i vari trattamenti anche una piacevole sauna Finlandese che raggiunge temperature che si aggirano intorno ai 90°C con un basso livello di umidità che favorisce la traspirazione con conseguente eliminazione di tossine e impurità.

  1. In Val d’Aosta, sorge il centro benessere delle Terme di Saint-Vincent.

    Una Spa dotata di un ambiente unico ed elegante con un percorso che si sviluppa attraverso tre piscine interne, delle quali la vasca più grande con acqua che raggiunge una temperatura di 34°C, un’altra vasca con vista sulla vallata ed un’altra panoramica esterna con acqua di 36°C. Tutte le vasche sono attrezzate per idromassaggi, getti cervicali e percorsi vascolari. Qui potrete poi fare anche la vostra sauna finlandese e poi coccolarvi nell’apposita area relax con tisaneria e solarium, oltre a ben tre jacuzzi.

  2. Villa I Barronci, in Toscana, gode di una magnifica vista su un giardino con alti alberi, piscina panoramica, vigneti ed ulivi. Nel cuore della regione del Chianti, questa villa, il cui nome deriva dai suoi primi proprietari nel 1200. Oggi è un accogliente B&B, con tutte le caratteristiche di un tipico Country Resort. Qui troverete anche il bellissimo Namaste Centro Benesseredove rigenerare corpo e mente in un clima di assoluta tranquillità, mentre la natura farà da sfondo alla piscina idromassaggio esterna.

    Vi rilasserete con massaggi shiatsu, ayurvedico, antistress e, su prenotazione, anche la sauna finlandese.

  3. Il Relaxaria City Spa, un centro benessere all’interno del Grand Hotel Tiziano, Lecce, in Puglia, nel tacco d’Italia. Una Spa che vi offrirà tutti i rituali del benessere in un contesto riservato ed elegante. Potrete concedervi percorsi rivitalizzanti nell’area wellness, bagni di calore e di vapore con il relax dei massaggi olistici e dei trattamenti estetici, in un’atmosfera rilassante ed elegante.
© Riproduzione riservata
Leggi anche