Acapulco Messico vita notturna: com’è la movida

Acapulco, spiagge e scorci mozzafiato e, per concludere in bellezza, ristoranti e discoteche meravigliosi.

A 350 km da Città del Messico, la città di Acapulco è una delle mete turistiche più ambite dello stato Guerrero. Oltre alle meravigliose spiagge dove poter trascorrere giornate all’insegna del relax e del divertimento, Acapulco è tra le città più ambite e conosciute al mondo per la movida, ovvero animazione, divertimento e ore spensierate nella vita notturna.

Esistono tantissimi locali che da anni sono il punto di riferimento per chi vuole abbandonare la calma e voglia trascorrere una serata di puro svago. Per tale ragione è necessario suddividere i locali in due categorie: discoteche per chi ama le piste da ballo affollate o luoghi per chi invece vuole godersi una serata con musica, cibo e attrazioni.

Acapulco Messico vita notturna

Le discoteche

Tra le discoteche più conosciute ad Acapulco vi è sicuramente la rinomata Baby’O, un locale simbolo della movida messicana che ogni sera regala delle ore di musica e atmosfera tipica del luogo con dj famosi in tutta la regione.

Advertisements

Essendo uno dei locali più rinomati è indispensabile prenotare con largo anticipo per non correre il rischio di non poter entrare a causa della notevole affluenza di turisti che ogni sera vogliono prendere parte alle serate del Baby’O.

La movida messicana prende vita con cocktails, musica e cibo tipico che rendono il locale molto accogliente e impossibile da non visitare. Altro simbolo del divertimento messicano è Mojito, che prende il nome dalla bibita a base di rum, zucchero di canna e menta tipico delle zone cubane ma che durante gli anni ha trovato la giusta combinazione anche nelle zone messicane.

È proprio nell’accogliente Mojito che si ha la migliore musica latina di Acapulco. Il club è una meta ambita soprattutto per la musica dal vivo che ogni giorno ravviva l’atmosfera e che invita i turisti a prendere posto all’interno della pista da ballo.

A Carretera Escénica Las Brisas ad Acapulco si trova invece uno tra i più belli club della città. È dopo la mezzanotte che il Palladium prende vita con musica e openbar dove poter sorseggiare cocktails a base di Tequila, Pulque e Mezcal.

Entrando nel locale si è proiettati all’interno della vita messicana soprattutto grazie alla bellezza del locale e all’atmosfera tipica di Acapulco.

Locali tipici

La movida messicana prende vita anche nei ristoranti che tutta la sera offrono ottimo cibo e musica del posto. Tra i ristoranti più frequentati vi è La Vicenta, locale che, grazie alla sua posizione strategica a La Isla, ogni sera è un luogo di ritrovo dove trascorrere delle ore spensierate, divertenti e indimenticabili.

Tutte le portate sono di cibo tipico e il locale dispone anche di un’area per il babyparking, trasformando così il locale in una zona ideale per le famiglie con bambini. Ottimo rapporto anche nella qualità/prezzo, poiché l’atmosfera rispecchia l’ambiente con sapori, odori e suoni tutti messicani.

Sulla costa scogliera più famosa di tutta Acapulco, il ristorante La Perla è da mezzo secolo il locale più apprezzato su tutta la costa. Con un centinaio di pesos, con bevande incluse, il ristorante è un locale davvero accogliente amato anche da molte celebrità che durante gli anni hanno posto il proprio autografo su foto scattate sul luogo.

La particolarità del La Perla è la vista sul mare che regala momenti indimenticabili grazie alla visione di un panorama dai colori accesi e musica di sottofondo, ideale per le serate più rilassanti ma ugualmente divertenti. Per chi volesse approfittare dell’ingresso gratuito per le donne l’Hanna Sun Club è un posto esclusivo con serate a tema tra cui anni ’70,’80 e ’90.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sri Lanka quando andare: tutto sul clima

Machu Picchu come arrivare: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media