Aeroporti belli d’Europa, quali sono

Certi aeroporti sono proprio straordinari: comodi e ricchi di passatempo.

Con l’arrivo della stagione dei viaggi molti sono alla ricerca degli aeroporti più belli da cui partire, in alcuni infatti anche solo fare scalo è un incubo in altri invece è un piacere e aiuta ad iniziare il viaggio dal piede giusto.

Un’agenzia specialista, ogni anno redige una classifica degli aeroporti belli d’Europa, tra i parametri che vengono presi in considerazione, ci sono in primis i commenti dei passeggeri, che rappresentano il metro di giudizio principale poi la pulizia, i servizi, la precisione, il personale preparato che parla più lingue e non ultimo la sicurezza. Il dato che non sorprende più di tanto è che gli aeroporti asiatici si confermano quelli più confortevoli e meglio votati da chi li conosce bene, in Europa invece la situazione è un po’ diversa.

Aeroporti belli d’Europa: Monaco

L’aeroporto id Monaco è il più trafficato della Germania dopo Frankfurt, un aeroporto che per servizi e sicurezza è uno dei migliori della nazione, ha tantissimi svaghi per i passeggeri in transito ma è anche l’unico al mondo ad avere un birrificio all’intero.

L’esperienza della maggioranza di coloro che passano da questo scalo è estremamente positiva, l’aeroporto infatti non è distaccato dalla Regione, ma ne rispecchia molto gli usi e l’identità nazionale, un ottimo posto da vedere appena arrivati per sentirsi già accolti dal Paese.

Aeroporto di Zurigo

L’aeroporto Svizzero non poteva che essere preciso nella produzione dei servizi, un luogo che funziona molto bene e di cui i passeggeri sono estremamente contenti. L’aeroporto è vicinissimo alla capitale, solo 13 km distano da Zurigo, per questo motivo è uno scalo internazionale stupendo per chi deve rimanere poche ore e necessita di una zona centrale ricca di servizi e luoghi dove stare.

L’aeroporto inoltre è uno degli unici in Europa a fornire un servizio di noleggio bici, per tutta la durata del viaggio, mezzo molto utile per il trasporto e si occupa anche della visita al museo poco distante dallo scalo.

Heatrow di Londra

L’aeroporto di Londra è sicuramente il più innovativo e moderno tra quelli presenti sul territorio europeo. Nel complesso è molto pulito ed efficiente, ricco di attrazioni per i turisti inoltre nel terminale 4 e 5 è possibile utilizzare una carta d’imbarco speciale che ritrova il passeggero.

Proprio alcuni terminali di questo aeroporto sono stati nominati i migliori al mondo. L’aeroporto è frequentato ogni anno da centinaia di turisti per questo motivo ha bisogno di personale specializzato nelle lingue, qui a Londra, è possibile trovare qualcuno che parla anche 10 lingue.

Aeroporto Schipol di Amsterdam

L’aeroporto Olandese è sicuramente il più frequentato da giovani quindi non sorprende l’offerta di intrattenimento molto vasta presente al suo interno. Presso questo aeroporto è possibile trovare qualsiasi negozio esistente per poter fare shopping in completa libertà. Si tratta di uno degli unici aeroporti dove i passeggeri arrivano con parecchie ore di anticipo per poter fare shopping senza problemi, l’unica difficoltà riguarda la valigia, non ci vorrà molto per riempirla.

Aeroporto di Francoforte

L’aeroporto di Francoforte è sicuramente quello più trafficato d’Europa, la facilità con cui si trovano i terminali e le infinite possibilità di fare shopping e di intrattenersi in caso di ritardo lo rendono anche uno dei più confortevoli. L’aeroporto è moderno e pulito, uno scalo in cui la maggior parte dei passeggeri si ferma con piacere.

Aeroporto di Copenhagen

L’aeroporto più efficiente e spettacolare del Nord Europa è senz’altro questo di Copenhagen, moderno, pulito e con personale ben istruito è un piacere fermarcisi. Per quanto riguarda la segnaletica questo aeroporto è quello meglio impostato e sicuro, impossibile perdersi.

Aeroporto di Helsinki

Impossibile non nominare l’aeroporto di Helsinki, oltre a questa funzione, al suo interno consente di ammirare tantissime opere d’arte, di certo lo svago non manca. Ci sono infatti dentro la struttura un museo dell’aviazione, una galleria d’arte con pezzi unici che i turisti visitano con piacere ed addirittura una terrazza panoramica dove mangiare.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giardini di Versailles, descrizione e grandezza

Rocca di Calascio, come arrivare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.