Notizie.it logo

Agrigento cosa vedere di sera, idee per le serate siciliane

Agrigento cosa vedere di sera

Agrigento ha un fascino incredibile, ancor di più nelle ore serali.

Agrigento è uno dei capoluoghi di provincia della regione Siciliana; si tratta di una città che ha molto da offrire ai turisti, soprattutto nella stagione estiva grazie alla presenza del mare meraviglioso. Bisogna sottolineare che la vita turistica di Agrigento, soprattutto negli ultimi anni, non è più solamente quella diurna, vi sono tantissimi luoghi che è possibile visitare anche di notte. Scopri cosa vedere di sera ad Agrigento.

Agrigento cosa vedere di sera, idee

Agrigento, un vero gioiello del Sud Italia, ha molto da offrire ai turisti e non solo durante il giorno. Questa città conquista anche per il suo fascino serale. Buon cibo, paesaggi mozzafiato e la brezza del mare ti ruberanno il cuore.

Scala dei Turchi

Agrigento è una città che offre tanto ai suoi turisti anche durante le ore serali. Sono diversi i luoghi che possono essere visitati durante la notte e addirittura fino all’alba, vediamo con precisione quali sono.

In molti sanno che Agrigento è famosa per la presenza della Scala dei Turchi, una spiaggia caratterizzata da una montagna totalmente bianca che è possibile scalare.

Non tutti sanno che per comprendere bene la bellezza del luogo bisogna andare durante le prime ore della sera, quando ancora il sole non è totalmente tramontato. In questo modo si potrà salire sulla montagna con una temperatura più mite e godere di un paesaggio suggestivo con un orizzonte interminabile.

Un altro motivo per visitare questo luogo di sera consiste nella possibilità di godere di acqua fresca e limpida molto bassa, adatta anche per i bimbi che potranno fare il bagno in tranquillità. Tra l’altro, l’abbassamento del livello del mare permette di vedere anche la fuoriuscita di piccoli scogli sparpagliati nel mare con il risultato di un effetto suggestivo per tutti coloro che guardano. La Scala dei Turchi di Agrigento quindi è la location perfetta per trascorrere una serata in compagnia degli amici e di uno splendido tramonto.
scala dei turchi di sera

Centro storico

Ancora, ad Agrigento è possibile passare delle belle serata anche nel centro storico, in cui è possibile vedere le tipiche strade della città, i negozi principali ed arrivare sino alla via dedicata all’arte, piena di murales colorati; nello specifico si tratta di una gradinata, molto comoda da percorrere, in cui è possibile osservare disegni di stili differenti ma tutti molto belli.

La vita principali conduca anche al Belvedere di Agrigento; lo stesso consiste di uno dei punti più alti della città. Recarsi di sera presso il Belvedere vuol dire poter vedere ed apprezzare la bellezza del panorama mozzafiato, risultato della commistione tra il mare, il riflesso della luna, delle stelle, e della magnifica Valle dei Templi sullo sfondo. Osservare il

Belvedere durante la serata è come osservare una cartolina. Altro luogo da visitare durante le ore dell’alba è la Valle dei Templi, pietra miliare della città di Agrigento. Visitare la Valle all’alba vuol dire avere la possibilità di osservare il sorgere del sole e di partecipare d recite a tematica greca; il risultato è quello di un’esperienza unica er irripetibile.

Come si può osservare la città di Agrigento offre tantissime soluzioni per passare le serate in maniera particolare e diversa dalle solite uscite.

Proprio per questo la città deve essere assolutamente visitata almeno una volta nella vita.

centro storico di sera

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche