Alonissos: migliori spiagge e cosa vedere

Spiagge per tutti i gusti, Alonissos, in Grecia è un gioiello incontaminato.

Alonissos in Grecia fa parte dell’arcipelago delle Sporadi. La piccola isola, è considerata un parco marino protetto, le regole ferree imposte per la sua salvaguardia hanno permesso a questo gioiello di restare pressoché incontaminata. L’isola lunga solo 62 chilometri vanta ben 20 spiagge e solo tre piccoli villaggi.

Se state pensando di partire per Alonissos , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

La natura incontaminata e il mare dalle mille sfumature di azzurro, rendono Alonissos una meta turistica molto richiesta ma che non soffre mai il sovraffollamento neanche durante il mese di agosto.

Advertisements

Spiagge migliori di Alonissos

Le spiagge sono molteplici, tutte bellissime ed esclusive, la differenziazione dei servizi offerti le rendono adatte a soddisfare il gusto anche dei visitatori più esigenti.

La spiaggia di Lefto Gialos è ricavata in una piccola baia incontaminata, circondata dal blu del mare e protetta da alberi è un luogo esclusivo dove rilassarsi.

All’estrema punta sud dell’isola, la spiaggia Marpunta si trova in una zona più turistica con l’omonimo resort che si affaccia sulla baia, la spiaggia attrezzata e organizzata è adatta alle famiglie.

La presenza di strutture ricettive e taverne rende Marpunta ideale per chi predilige avere tutti i servizi a portata di mano.

La spiaggia Adrios Dimitrios sul versante Nord, è raggiungibile da un percorso che regala un panorama mozzafiato, il litorale ghiaioso e ben organizzato e la trasparenza del mare la rendono una delle spiagge più belle di Alonissos.

La spiaggia di Vrisitsa si trova in un’insenatura circondata da una lussureggiante vegetazione, la sabbia nera mista a ciottoli contrasta con il turchese del mare rendendo lo scenario molto suggestivo.

La spiaggia di Kokinokastro il cui nome significa “castello rosso” si trova sotto un promontorio di roccia rossa. Nei pressi della spiaggia sono stati rinvenuti reperti dell’antica città di Ikos. Di fronte alla spiaggia c’è una piccola isola chiamata Kokkinonisi (isola rossa). Questa spiaggia garantisce privacy e tranquillità anche in alta stagione, l’ideale per chi cerca pace e relax.

La spiaggi Chrisi dalla suggestiva sabbia dorata bagnata dal mare dalle mille sfumature di azzurro, è una delle più belle dell’isola, la fitta vegetazione che circonda la baia regala quel pò di frescura che rende il soggiorno ancora più gradevole.

La spiaggia Milia è l’ideale per chi cerca riservatezza e quiete, ubicata in una baia riparata e incontaminata è ancora poco conosciuta e sfruttata dal turismo.

La spiaggia Roussom, a solo un chilometro da Patitiri, è una spiaggia incantevole e ben attrezzata, la vicinanza alla città la rende un pò affollata ma anche estremamente comoda grazie alla vicinanza di ristoranti, alberghi e servizi.

La spiaggia di Lakes, è particolare per la presenza di un vecchio mulino a vento in disuso che rende il paesaggio particolare e un pò nostalgico, la natura selvaggia e incontaminata la rendono adatta a chi cerca di immergersi in un ambiente più selvaggio.

La spiaggia Spartines di Alonissos può essere raggiunta solo a piedi o in barca, questo rende questa baia un paradiso quasi privato inaccessibile alle masse, la riservatezza e il relax sono assolutamente garantite.Alonissos è ricca di baie e piccole insenature, ciascuna spiaggia con le sue particolarità, è una scoperta unica.

Scegliere Alonissos cooncede il privilegio di cambiare spiaggia ogni giorno scegliendole in base alle proprie esigenze ed al proprio gusto. I servizi essenziali come toilette o piccole taverne si trovano in quasi tutte le spiagge permettondo di assaporare quelle specialità che solo la cucina greca sa regalare. Oltre ai bagni di mare, al relax e alle numerose attività acquatiche che si possono praticare, si consiglia anche una piccola visita ai villaggi per cogliere nella sua interezza lo spirito magico di Alonissos.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tangeri: cosa vedere e spiagge migliori

Yucatan, quando andare e cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media