Amsterdam e Strasburgo in bici: città bike friendly

Tutte le informazioni che servono per visitare Amsterdam e Strasburgo in bici.

La città di Amsterdam e quella di Strasburgo sono perfette da visitare in bici. Si tratta di due magnifiche località, note per il loro spiccato carattere bike friendly.

Amsterdam e Strasburgo in bici

Viaggiare in bicicletta permette di godersi al meglio la visita delle grandi città, soprattutto se sono fatte su misura per il ciclismo.

La capitale dell’Olanda è una delle città europee più comode da girare in sella, grazie alle sue numerose piste ciclabili e alle sue strade, che si snodano prevalentemente su un terreno pianeggiante. Un’altra località europea assolutamente fantastica da visitare in bicicletta è la città di Strasburgo. Questa magnifica città dell’Alsazia è uno dei posti più belli da vedere durante un tour della Francia e si presta perfettamente per un viaggio in bici.

Advertisements

Per godersi al meglio il soggiorno nelle due città europee è molto interessante sapere cosa vedere durante un tour in bicicletta.

amsterdam

Amsterdam in bici

Visitare Amsterdam in bicicletta permette di godersi a 360 gradi l’incredibile bellezza di questa perla dell’Europa.

Un luogo ideale dal quale iniziare il tour della città è l’Oosterdok, l’area orientale della stazione centrale. I moderni edifici che si trovano in questa zona sono splendidi da vedere. Inoltre, è possibile visitare l’OBA Bibliotheek e il Museo delle Scienze e delle Tecnologie. Presso il quartiere Jordaan è possibile ammirare le incantevoli case battello e passeggiare in bicicletta lungo i canali. Un’altra tappa molto interessante da fare per godersi al meglio un giro in bici ad Amsterdam è costituita dal Magere Brug.

Si tratta di un bellissimo ponte levatoio, che rende il paesaggio ricco di fascino.

Strasburgo in bici

La città di Strasburgo è una delle più belle da visitare durante un viaggio in Alsazia. Questa splendida località è ricca di luoghi interessanti da vedere nel corso di un tour in bicicletta. Uno dei posti da vedere assolutamente a Strasburgo è il maestoso duomo, una struttura costruita in stile gotico caratterizzata dalla presenza di altissime guglie.

Le abitazioni caratteristiche dell’Alsazia, con le facciate decorate e il tetto spiovente, permettono di godersi il bellissimo paesaggio urbano di Strasburgo. L’atmosfera fiabesca della località si esprime al meglio nel bellissimo quartiere della Petite France. Un altro luogo molto interessante da raggiungere in bicicletta è il Parlamento Europeo, un edificio maestoso ricoperto da vetrate che riflettono il meraviglioso paesaggio naturale della città.

strasburgo bici

Da Amsterdam a Strasburgo

Nel contesto di un viaggio in bicicletta, è possibile fare un lungo percorso che dalla capitale dell’Olanda permette di arrivare a Strasburgo. Si tratta di un tragitto che attraversa addirittura cinque Stati e che permette di godersi gli splendidi paesaggi che si incontrano durante il percorso. Si tratta di un viaggio da fare all’insegna dell’avventura, che consente di vivere al meglio la passione per il ciclismo e di visitare le due splendide città europee.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Montieri, cosa vedere: le attrattive più belle

Trump Tower di New York: il grattacielo del tycoon

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media