Impianti sciistici Lombardia, quali sono le date d’apertura per il 2021?

Diversi impianti sciistici della Lombardia apriranno il 27 novembre o il 4 dicembre. Le loro date di chiusura variano tra aprile e inizio maggio.

Le montagne della Lombardia sono delle mete piuttosto gettonate tra gli amanti degli scii. Alcuni impianti sciistici hanno già reso pubbliche le date d’apertura e di chiusura per la stagione 2021/2022. Ecco la lista.

Leggi anche: Cinque borghi della Lombardia da visitare in autunno

Apertura impianti sciistici in Lombardia: la stagione 2021/2022

Il sito skiresort.it ha riportato le informazioni riguardanti dieci tra i principali impianti sciistici della regione.

Quello di Livigno, in Valtellina, sarà attivo dal prossimo 27 novembre. Il giorno di chiusura, invece, è previsto per l’1 maggio 2022. Pure il comprensorio sciistico di Bormio – Cima Bianca, sempre in Veltellina, aprirà il medesimo giorno.

Tuttavia, non sarà più in funzione dal 18 aprile 2022.

Ad Aprica, in Valcamonica, e a Santa Caterina Valfurva, in Valtellina, la stagione avrà le medesime date di Bormio – Cima Bianca. Lo stesso vale per i comprensori sciistici di Valmalenco – Alpe Palù e di Cima Piazzi/​San Colombano – Isolaccia/​Oga, entrambi in Valtellina.

Leggi anche: National Geographic premia la Lombardia: l’inverno più bello

Gli impianti di Valchiavenna – Madesimo/​Campodolcino accoglieranno gli sciatori sempre dal 27 novembre. Però, non funzioneranno più dal 19 aprile 2022.

Lombardia: impianti sciistici, apertura da dicembre

Si potrà usufruire delle strutture sciistiche di Piani di Bobbio, in Val Brembana, dal 4 dicembre. Il giorno in cui si potranno fare lì le ultime discese sarà il 18 aprile 2022. Le stesse date sono state scelte dagli impianti sciistici di Foppolo/​Carona (Brembo Ski), sempre in Val Brembana, e pure da Montecampione – Alpiaz/​Prato Secondino/​Plan di Montecampione, in Valcamonica.

Apertura impianti sciistici Lombardia: le possibili date

Il sito valtellina.it segna delle date un po’ diverse per i compressorio di Cima Piazzi/​San Colombano – Isolaccia/​Oga. Il versante di San Colombano aprirebbe qualche settimana dopo, il 23 dicembre, e chiuderebbe il 3 aprile. Invece, i giorni di riferimento per la fine delle attività nel versante di Cima Piazzi sarebbe il 10 aprile 2022.

Leggi anche: Dove ciaspolare in Lombardia: i posti più belli

Condividi