Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come arrivare al Negombo di Ischia porto

negombo

Il parco termale di Negombo Ischia è l'oasi ideale per rilassarsi e ritemprarsi.

Negombo è un parco termale che si trova ad Ischia, in Campania ed è immerso in una atmosfera unica. E’ una vera e propria oasi di pace e tranquillità in cui rilassarsi e ritrovare la perfetta armonia tra mente e corpo. Un luogo immerso nella calma, nella spensieratezza e nel relax più totale lontano dal caos e dai rumori della vita cittadina. Nel caso volessi recarti in questa oasi per vivere attimi sereni e tranquilli, puoi approfittarne grazie anche alle tante offerte disponibili. Se vuoi recarti qui e non sai come arrivare, trovi tutte le indicazioni necessarie sul parco e sui mezzi per raggiungere questo luogo paradisiaco.

Negombo Ischia

Negombo è un luogo di calma che si trova a Lacco Ameno di Ischia e sono un mix tra hotel, terme, spiaggia privata, centro benessere ed eventi. Il nome deriva dalla città omonima che si trova in Sri Lanka, perché nel 1947 il Duca Luigi Silvestro di Camerini ha cominciato i lavori del giardino con piante esotiche quali cicas, strelizie e ficus, solo per citarne alcune.



Non è solo un luogo di relax, ma un luogo ricco di bellezza e di arte grazie alle molte installazioni di artisti quali Arnaldo Pomodoro e Lucio Del Pezzo.

Inoltre, è possibile ascoltare musica di artisti di tutti i tipi e i generi che si esibiscono qui. Sono tantissime le attività che qui si possono praticare, come il percorso Kneipp caldo-freddo, oltre ovviamente al bagno turco e a tanti servizi adatti ai bambini e a quello che vogliono fare.

Parco Termale Negombo

Il Parco Termale Negombo si trova nella baia di San Montano, per la precisione a Lacco Ameno, ed è una delle più belle di tutta Ischia. Si trova immerso tra verdi colline e l’acqua è dello stesso colore della natura circostante. E’ un mix di natura, fiori, piante tropicali e un luogo di pace e relax totale. E’ una sorta di giardino delle delizie dove l’acqua e l’arte si uniscono per formare qualcosa di unico. Il soggiorno qui sarà piacevole e salutare, anche grazie agli effetti delle acque terapeutiche.

Sono tantissimi i trattamenti di cui può usufruire il cliente qui: dall’elioterapia sino ai massaggi all’aerosol, alle inalazioni, oltre ovviamente alle piscine termali con getti per idromassaggi.

E’ un luogo ideale per rigenerarsi e le sue acque sono l’ideale per curare i problemi dell’apparato osteo-articolare. Dispone di piscine e di bar, ristoranti in cui saziarsi assaggiando i prodotti tipici.

negombo

Negombo di Ischia porto

Il parco è straordinario, grazie soprattutto ai lavori del paesaggista Ermanno Casasco, che ha creato un giardino che si rifà alla cultura contadina, ricco di sorprese. Il giardino ospita una vasca in cemento che assomiglia alle vasche di raccolta dell’acqua piovana, una lastra in ardesia per i salti d’acqua, oltre alla cascata. Il giardino, che è un vero e proprio connubio tra l’uomo e la natura, ospita anche moltissime piante provenienti da paesi quali Australia, Giappone, Sud Africa e Brasile.

negombo

Negombo di Ischia porto

Inoltre, il parco dispone di una area di 1700 posti, in cui è possibile ascoltare musica grazie ai tantissimi artisti nazionali e internazionali che si esibiscono qui.

Oltre ai trattamenti termali, è possibile usufruire di moltissimi trattamenti estetici, tra cui: massaggio panoramico, massaggio a quattro mani, Hot Stone Therapy, massaggio ayurvedico, massaggio aromatico, massaggio Pinda, massaggio in acqua, impianto di acido jaluronico, peeling al viso con acido salicilico o TCA, nevoscopia con microscopio ad epiluminescenza, fisioterapia, riflessologia plantare, shiatsu, trattamento lifting, cerette, pulizia al viso con ultrasuoni, peeling, maschere, pedicure.

Come arrivare

Se vuoi raggiungere il Parco Termale Negombo e non sai come fare, ecco alcune indicazioni che ti spiegano come arrivare. Prima di tutto, devi sapere che il Parco Termale si trova nella baia di San Montano che è nel Comune di Lacco Ameno dove si trova il centro termale. Raggiungere Lacco Ameno è molto semplice grazie ai vari bus di linea: CS (Corsia sinistra), CD (Corsia destra), 1 e 2. In seguito, dovrai camminare per un tratto lungo il corso in prossimità del mare e arriverai al parco in circa 15 minuti.

Chiedi all’autista su quale sia la fermata in cui scendere per proseguire il tuo percorso.

negombo

Negombo di Ischia porto

Puoi anche scendere alla fermata San Lorenzo, molto più vicino perché in 5 minuti sei al parco. Inoltre, è possibile raggiungere Lacco Ameno sia dal porto di Ischia che da Casamicciola, grazie ai taxi, microtaxi e autobus. Si può raggiungere Lacco Ameno e quindi il parco del Negombo prendendo anche il traghetto o l’aliscafo direttamente dall’isola. E’ possibile anche raggiungere il parco con l’auto o lo scooter percorrendo la Strada Statale verso Lacco Ameno. Per quanto riguarda il parcheggio, non vi preoccupate, perché il parco dispone di un parcheggio interno, quindi non si corrono rischi.
Booking.com

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche