Attrazioni da non perdere ad Asheville, Carolina del Nord

Asheville ha tutto, dalla premiata birra artigianale ai ristoranti indipendenti. Ecco quali attrazioni dovresti assolutamente vedere.

Nascosta tra le Blue Ridge Mountains si trova Asheville, una città costruita da artigiani, artisti e guaritori che la rende una destinazione eccentrica e culturalmente ricca. Asheville ha tutto, dalla premiata birra artigianale e dai ristoranti indipendenti a un calendario musicale ricco di impegni e avventure all’aperto.

Aggiungi una ricca storia letteraria e gemme architettoniche che abbracciano più di un secolo, oltre a centinaia di artisti che lavorano, ed è facile capire perché uno dei soprannomi di Asheville è “La Parigi del Sud”. Non a caso, è una delle città più belle della Carolina del Nord.

Biltmore Estate

Più di un milione di persone visitano ogni anno la casa più grande d’America. Questa meraviglia architettonica, un castello rinascimentale francese costruito tra il 1889 e il 1895, vanta 250 stanze e più di quattro acri di spazio, e vederla vestita per le feste è degno della lista dei desideri.

L’enorme proprietà gestisce anche una cantina, diversi ristoranti e locande, giardini immacolati e una serie di attività all’aperto, tra cui ciclismo, paddleboard, artiglieria sportiva e passeggiate a cavallo.

Sentiero urbano di Asheville

Per conoscere velocemente la storia di Asheville, basta seguire questo sentiero urbano scultoreo di 1,4 miglia (0,4 chilometri). Prendi una mappa al Pack Square Park’s Visitor Pavilion, e poi inizia il tuo tour a piedi autoguidato alla targa numero 1, sempre nel parco.

Il percorso onora le persone e le comunità che hanno contribuito a plasmare Asheville e serve anche come guida perfetta per esplorare il centro della città.

Blue Ridge Parkway

Quattro diversi punti di accesso alla maestosa Blue Ridge Parkway sono facilmente accessibili da Asheville, e i visitatori dovrebbero trovare il tempo di esplorare la strada preferita d’America mentre visitano questa città di montagna. Comincia dal Folk Art Center o dal North Carolina Arboretum, e poi avvolgiti nelle curve e nei tornanti che offrono ampie opportunità di godere di panorami di montagna a lungo raggio. Un sacco di sentieri appena fuori dalla Parkway conducono ad altri panorami mozzafiato e anche a molte cascate. Inoltre, potrebbe essere una delle località perfette per andare in campeggio.

Asheville attrazioni

Highland Brewing Company

Per apprezzare veramente l’impressionante scena della birra artigianale di Asheville, vai dove tutto è cominciato. La Highland Brewing Company è stata la prima fabbrica di birra artigianale, iniziando nel seminterrato di una pizzeria prima di trasferirsi nella periferia della città in un magazzino che vanta una terrazza sul tetto e un bar. Sono inclusi palchi all’aperto e al coperto e una serie di container di spedizione che sono stati trasformati in uffici. Semplicemente perfetta da visitare in un fine settimana.

Altre cose da vedere ad Asheville

  • River Arts District
  • Asheville Ovest
  • Villaggio di Grovewood
  • Il North Carolina Arboretum
  • Basilica di San Lorenzo
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori gallerie d’arte e i musei da visitare a Torino

Cosa considerare sull’acquisto di una valigia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media