Le migliori spiagge attrezzate di Avola, in Sicilia

Le migliori spiagge attrezzate di Avola per trascorrere una vacanza speciale in famiglia senza rinunciare ai confort.

Affacciata sulla costa ionica, la località di Avola, in Sicilia, vanta alcune delle più belle spiagge attrezzate della costa. Tanti luoghi spettacolari in cui rilassarsi ad un metro dal mare cristallino che bagna il Golfo di Noto.

Avola, Sicilia: spiagge attrezzate

Il comune di Avola si trova nel libero consorzio comunale di Siracusa, nella splendida isola sicula. Meta turistica molto popolare durante la stagione estiva, Avola si affaccia sulla costa ionica della Sicilia orientale nel Golfo di Noto.

La sua vicinanza alle città storiche di Siracusa e Noto la rendono la meta perfetta per esplorare alcuni dei luoghi più belli e famosi della Sicilia, approfittando anche della bellezza del suo mare e delle sue coste.

Advertisements

Infatti, molti turisti scelgono di trascorrere rilassanti vacanze tra le sue spiagge, che si alternano tra tratti liberi e attrezzati. Abbiamo, perciò, selezionato alcune delle migliori spiagge attrezzate della costa, perfette per trascorrere intere giornate di fronte al mare tra relax e servizi che soddisfano ogni necessità.

Spiaggia

Spiaggia Lido di Avola

Il Lido di Avola si estende lungo la costa centro orientale della Sicilia, proprio a ridosso del paese. Questa splendida spiaggia sabbiosa è quasi sempre affollata nei mesi estivi, bagnata da un mare cristallino e pulito, con fondali che digradano dolcemente verso il largo che la rendono particolarmente adatta alle famiglie con bambini. La spiaggia, inoltre, è dotata di diversi servizi e comfort. Vi sono, infatti, numerosi stabilimenti balneari, bar, chioschetti, un club di windsurf e area per il nolo di pedalò.

Tutto quello di cui si ha bisogno sulla spiaggia si può trovare nel Lido di Avola per vivere una vacanza da sogno.

Spiaggia Gallina di Avola

Una delle spiagge più belle della costa di Avola è la spiaggia Gallina, che si distende all’interno di una Riserva Naturale che protegge la foce del fiume Cassibile, a circa 20 chilometri dalla cittadina di Noto. La bellissima spiaggia è lunga 500 metri caratterizzata da un litorale di soffice sabbia dorata bagnato da un mare azzurro, limpido e particolarmente trasparente.

Qui, in più, per godersi a pieno la bellezza della spiaggia vi sono diversi stabilimenti, come il Coco Beach che mette a disposizione numerosi servizi, fino alla cena sulla spiaggia. Un posto meraviglioso in cui trascorrere anche la serata al chiaro di luna.

Gallina

Spiaggia Ferro di Cavallo

La spiaggia Ferro di Cavallo di Avola, infine, si trova a pochi minuti dal centro di Avola. Si tratta di una deliziosa spiaggia di sabbia soffice che si stende vicino al centro abitato, bordata da caratteristiche agavi e bagnata da un mare cristallino e pulito. Pur essendo libera, nelle vicinanze vi sono diversi servizi comodi per tutta la famiglia.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coober Pedy, Australia: viaggio nella città sotterranea

Val Trebbia: casa costruita in un vecchio bus londinese

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media