Barcellona insolita e segreta: i luoghi più interessanti

Tutte le informazioni che servono per conoscere Barcellona nella sua versione insolita e segreta.

Durante una vacanza in Spagna, è molto interessante esplorare una versione insolita e segreta della splendida città di Barcellona.

Barcellona insolita e segreta

La città di Barcellona è una delle più belle mete da scegliere come destinazione per un viaggio in Spagna.

Si tratta di una località ricca di attrattive magnifiche da visitare, nel corso di una vacanza all’insegna della cultura e del relax. Oltre alle note opere architettoniche di Gaudì, come la Sagrada Familia, ci sono delle zone della città che mostrano una sua versione decisamente insolita. Esplorare la parte segreta e insolita della località catalana consente di immergersi a pieno nell’atmosfera attiva e vivace della città. Prima di organizzare il prossimo viaggio a Barcellona, è molto interessante sapere quali sono i posti più insoliti da visitare nella magnifica località spagnola.

Advertisements

barcellona architettura

Palau Dalmases

Nei pressi del famosissimo Museo di Picasso, sulla Carrer de Montcada, si trova uno splendido edificio molto interessante da visitare. Si tratta di uno dei più bei palazzi storici di Barcellona, che risale al XVII secolo.

Il Palau Dalmases è una struttura costruita in un perfetto stile barocco, che di notte appare illuminato ad arte e si può ammirare al massimo del suo splendore. Durante le ore serali al suo interno si tengono spettacoli di canto e di ballo, in particolare di flamenco. Si organizzano inoltre fantastiche serate in cui si suona la musica jazz.

Tibitado

Si tratta di una collina panoramica, nella quale le famiglie che abitano a Barcellona si tengono per trascorrere piacevoli momenti durante i weekend.

Nella zona di Tibitado si trova una ruota panoramica, che costituisce l’attrazione principale del posto. Dall’alto della ruota è possibile godere di una vista mozzafiato che abbraccia lo splendido paesaggio urbano della città catalana. Il percorso che si fa per raggiungere il parco costituisce un’esperienza decisamente interessante da fare, durante il soggiorno nella località. La funicolare che collega il centro della città a Tibitado è infatti la più antica di Barcellona e offre la possibilità di ammirare un paesaggio incantevole durante il viaggio.

barcelona

Labyrinth Park of Horta

Si tratta del giardino più antico che si possa visitare durante un soggiorno nella splendida città catalana. Il parco si trova presso Passeig dels Castanyers ed è il luogo ideale per rilassarsi in mezzo alla natura. Il labirinto verdeggiante costituito da aiuole curate e le terrazze panoramiche rappresentano il contesto ideale per trascorrere bellissimi momenti di relax e di svago. Fare un pranzo al sacco all’interno del meraviglioso parco è un’esperienza da non perdere, per godersi a pieno la grande bellezza di questa zona insolita di Barcellona.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dresda, cosa vedere coi bambini: le attrattive più belle

Fare kayak a Londra: un’esperienza imperdibile

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.