Barletta, spiagge libere: le più belle

Tutte le informazioni per conoscere Barletta e visitare le sue spiagge libere.

Barletta, con le sue splendide spiagge libere, è la destinazione perfetta da scegliere per godersi una splendida vacanza in riva al mare.

Barletta, spiagge libere

La Puglia è una regione ideale per andare in vacanza durante l’estate. I paesaggi costieri della regione sono tra i più belli presenti entro il territorio nazionale.

Le località marittime che si possono vedere in Puglia sono conosciute per via della loro incredibile bellezza. Una delle cittadine costiere più belle da visitare è Barletta. Il lungomare del borgo offre una meravigliosa anteprima del paesaggio che si trova sulle sue spiagge. Si tratta di un luogo perfetto per vivere una splendida vacanza, all’insegna del sole e del mare. Le spiagge di Barletta sono divise dal porto turistico della località.

Advertisements

La litoranea di Ponente e quella di Levante sono perfette mete turistiche, adatte per trascorrere magnifiche giornate in riva al mare cristallino. Prima di partire per una splendida vacanza in Puglia, è interessante avere tutte le informazioni sulle bellissime baie di Barletta.

barletta

Spiaggia di Levante

La spiaggia di Levante si presenta come una distesa di sabbia finissima e dorata. Si tratta di un luogo ideale per le famiglie che sono in vacanza con i loro bambini. La trasparenza delle acque del mare pugliese consente infatti di fare lunghi bagni in totale relax. La baia di Levante si divide in tratti di spiaggia libera e altri in cui si trovano importanti stabilimenti balneari della località.

Le zone in cui l’accesso in spiaggia è libero risultano comode per via della presenza di docce e per la vicinanza delle strutture turistiche che si trovano sulla baia. Si tratta del lato della costa più ridotto della località. Lo spazio è perfettamente organizzato per consentire ai bagnanti di trascorrere una giornata al mare nel massimo comfort.

Spiaggia di Ponente

La spiaggia di Ponente si estende per una lunghezza maggiore rispetto a quella di Levante.

L’immensa distesa dorata offre scenari paesaggistici meravigliosi, degni di un’isola tropicale. La baia è infatti incorniciata da alte palme, che donano armonia al paesaggio marittimo e lo rendono perfetto per trascorrere una giornata incantevole in riva al mare. Anche sulla baia di Ponente si alternano lunghi tratti di spiaggia libera a zone in cui gli stabilimenti balneari offrono i loro efficienti servizi. In quest’area il mare è particolarmente cristallino e presenta delle bellissime sfumature che vanno dall’azzurro al turchese. La spiaggia di Ponente è una delle più belle del contesto marittimo del territorio di Andria-Barletta-Trani. Grazie ai numerosi servizi, si tratta di una location perfetta anche per le famiglie. Il fondale trasparente degrada lentamente verso il largo, rendendo la baia un posto ideale per chi viaggia con bambini piccoli.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Klementinum di Praga: tutte le informazioni per la visita

L’interessante storia del castello di Mazzarino

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media