Barriera corallina Polinesia francese: informazioni

Una guida completa per conoscere i luoghi in cui ammirare la barriera corallina nella Polinesia francese.

Nel territorio della Polinesia francese esistono dei meravigliosi luoghi, perfetti per ammirare le meraviglie della barriera corallina.

Barriera corallina Polinesia francese

La Polinesia francese è un luogo incantevole, in cui possono ammirare paesaggi spettacolari. È il luogo perfetto in cui trascorrere una vacanza rilassante, in un territorio quasi incontaminato.

La barriera corallina di questa zona è caratterizzata dalla presenza di splendide lagune e acque limpide e cristalline. Si tratta di un luogo paradisiaco in cui si trovano spiagge sconfinate e piccole baie sabbiose.

La Polinesia francese è una delle mete più ambite dai turisti occidentali. Anche solo il nome di questo magnifico luogo è capace di evocare paesaggi da sogno. Il sole e il mare polinesiani rappresentano il simbolo della vacanza perfetta nell’immaginario collettivo.

Questo paradiso della zona tropicale è un luogo che affascina chiunque lo visiti. La perfezione dei panorami marini rende la Polinesia la meta ideale per una splendida vacanza rilassante.

polinesia

Cosa vedere nella Polinesia francese

La Polinesia francese è un territorio interamente costituito da magnifiche isole.

Gli isolotti e gli atolli paradisiaci che si trovano in questa zona sono circondati da un mare turchese e cristallino. Ovunque si diriga lo sguardo si possono ammirare splendidi fiori, che rendono l’aria incredibilmente profumata. All’interno di questa zona del sud dell’Oceano Pacifico si contano 118 meravigliose isole, che rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre. La fauna marina è estremamente variegata, così come quella che domina il cielo.

Esistono numerosissime specie di uccelli, che colorano i cieli della Polinesia. Fare snorkeling consente invece di ammirare le specie che vivono nell’oceano e i magnifici coralli. Se si ha fortuna si possono vedere in acqua maestose balene e splendidi esemplari di delfini. Non è insolito vederli saltare nell’Oceano, durante una rilassante giornata in riva al mare.

Le isole della Polinesia

La Polinesia francese è costituita interamente da magnifiche isole, che sono bagnate dall’Oceano Pacifico. A seconda della loro dimensione, le isole si dividono in due categorie. Esistono infatti le isole alte, che al loro centro presentano altopiani o piccole montagne. In queste isole la natura cresce incontaminata e le lagune appaiono protette dalla meravigliosa barriera corallina. L’altra categoria è costituita dalle isole basse, che sono anche dette comunemente atolli. Si tratta di antichissimi crateri di vulcani, ormai spenti, che affiorano dall’acqua rendendo spettacolare il paesaggio. Appaiono come bianchissime strisce di sabbia impalpabile e sono le mete vacanziere preferite dai turisti. Al loro interno sono spesso presenti delle bellissime lagune, in cui abbonda la presenza di magnifici coralli.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Trekking sul mare in Calabria: i sentieri migliori

Vanuatu Island: dove si trova e consigli di viaggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.