Notizie.it logo

Bayahibe, Santo Domingo: spiaggia, mare e stelle marine

bayahibe

Bayahibe è una località della Repubblica Domenicana caratterizzata scenari caraibici.

La fantastica località di Bayahibe si trova nella Repubblica Domenicana. Le spiagge sono bianche e con sabbia finissima, il mare cristallino e azzurro. Ciò che attirerà la vostra attenzione sono certamente le stelle marine. Nel mare di questa zona si possono trovare senza difficoltà molte stelle marine. La loro individuazione non sarà difficile in quanto sono di dimensioni grandi e il colore rosso le fa risaltare sul fondo marino.

Volete prenotare la vostra vacanza in questa bellissima località ? Potete farlo cliccando sull’immagine sottostante



Dove si trova Bayahibe

E’ un villaggio che si trova a circa 30 chilometri dall’aeroporto più vicino chiamato La Romana. La provincia in cui si trova è La Altagracia. Gli abitanti del posto vivono guadagnando attraverso la pesca e il turismo. Il villaggio infatti nasce proprio come residenza dei pescatori e il turismo si è sviluppato anche qui a causa della magnificenza dei luoghi. Le usanze e le abitudini dei locali sono totalmente diversi da quelli che conosciamo. La gente in questi posti è solita vivere con delle cifre molto inferiori a quelle a cui siamo abituati in Europa. Tutto qui è molto economico e un hotel medio costa circa 20 euro a notte a persona.

bayahibe

Spostarsi per il paese non sarà un grande problema. Al costo di soli 50 pesos, circa 80 centesimi di euro, potrete raggiungere il villaggio di Bayahibe dall’aeroporto.

Come arrivare a Bayahibe

Sebbene sia molto lontano e sperduto arrivare presso il villaggio dei pescatori di Bayahibe è più facile di quanto possiate pensare. Partendo da una delle città più grandi di Italia quali Roma, Milano o Bologna dovrete prendere un volo charter con destinazione La Romana. Il viaggio è parecchio lungo, dura circa 14 ore. Si possono trovare varie soluzioni in commercio. Molti prevedono due o più scali. I prezzi partono da 450 euro a salire.

Cosa vedere e fare a Bayahibe

Bayahibe ha molto da offrire sia in termini di viste spettacolari che in termini di servizi offerti ai turisti. La prima cosa che vi consigliamo di fare è visitare la bellissima spiaggia. Qui potrete prendere il sole, fare il bagno e persino vedere tantissime stelle marine che si celano nelle profondità del mare.

La attività che si possono fare in spiaggia sono tante. Si possono noleggiare delle canoe oppure dei piccoli catamarani per fare qualche giro in solitaria nello splendido Mar dei Caraibi. Le spiagge hanno tutti i confort del caso. Potete rilassarvi e gustarvi una buona bibita fresca in riva al mare.

bayahibe

Una volta giunti a Bayahibe potrete fare un tour delle isole che si trovano nelle vicinanze del villaggio. Esse sono tre Catalinita, Saona e Catalina e condividono il punto di partenza della gita.

Per i più curiosi sono aperti anche dei musei in cui è possibile vedere dei resti della popolazione abitava l’isola moltissimi anni fa. All’interno del museo sono celati i resti che sono stati ritrovati e delle tombe.

Per chi ama le escursioni ci sono delle belle gite da fare nei dintorni. Delle agenzie specializzate organizzano delle uscite a cavallo o a piedi verso le grotte che si trovano nelle vicinanze di Bayahibe.

© Riproduzione riservata
Leggi anche