Notizie.it logo

Bibione: mare e spiagge migliori

bibione

Bibione, le spiagge più belle del Veneto.

L’Italia è il paese del bel mare e delle spiagge incantate, eppure c’è chi pensa che questa considerazione valga solo per le località del centro sud. In questo articolo parleremo di Bibione, una piccola meta balneare del Comune di San Michele al Tagliamento, in Veneto.

Questa località vive prevalentemente di turismo ed ogni anno, nei mesi estivi, registra un numero di ospiti davvero notevole, tanto da essere considerata una dei posti più celebri della Provincia di Venezia e dell’intera regione.

Spiaggia di Bibione

Iniziamo il tour marittimo di Bibione dalla spiaggia libera, con la sua lunghissima distesa di sabbia fine, appare subito molto ampia, tanto da raggiungere, in alcuni punti, i 200 metri di estensione, da percorrere per arrivare in riva mare.

È una spiaggia aperta a tutti e suddivisa in due zone.

Una delle due aree è chiamata Spiaggia di Pluto ed è dedicata a visitatori con al seguito i propri animali. Ideale per chi ha dei cani, in questa zona è possibile far fare il bagno agli amici a quattro zampe e usufruire di servizi pensati apposta per loro, come lettini su misura, ciotola per l’acqua e accessori adatti alla loro vita da spiaggia.

Le acque di questa spiaggia sono pulite e quasi sempre calme, il fondale non è alto e questo lo rende perfetto per le famiglie con bambini.

La spiaggia di Bibione offre ai propri visitatori un servizio davvero curato e completo, primo tra tutti il wifi gratuito, disponibile 24 ore su 24 dopo aver effettuato una semplice registrazione. Sul litorale, inoltre, è presente il servizio di soccorso e salvataggio, un servizio per il supporto medico e dermatologico, l’animazione per i più piccoli e spesso anche per gli adulti.

È possibile naturalmente prenotare ombrelloni, lettini e gazebo sia in loco, che attraverso un servizio online.

Lidi di Bibione

Sul litorale di questa splendida località, oltre alla spiaggia libera, è possibile accedere ai suggestivi lidi.

Il primo è Bibione Pineda, come fa intuire il nome si tratta di una spiaggia arricchita da una splendida pineta. Ideale per chi vuole prendersi delle pause dal sole e rifugiarsi qualche ora al fresco tra un bagno in mare e l’altro.

Vicino a Bibione Pineda si trova il Lido del Sole, verdeggiante e perfetto per i più piccoli grazie all’animazione estiva messa a disposizione. Da questo Lido si arriva facilmente al centro del paese, luogo prediletto della movida notturna locale.

Attiguo alla spiaggia libera è possibile trovare il Lido dei Pini. È l’ideale che chi ama il verde e desidera rilassarsi in uno scenario naturalistico. Anche questa spiaggia è circondata da una fresca pineta.

Bibione dalla stagione 2019 sarà ufficialmente la prima spiaggia in Italia a preservare la propria aria dal fumo delle sigarette.

Dopo un percorso durato circa otto anni e mirato a contrastare e contenere l’impatto del fumo nei suoi luoghi, questa meritevole località si aggiudica il lodevole primato.

Questa decisione è stata presa con orgoglio e senza timori dopo aver chiamato in causa i propri turisti per sapere la loro opinione sul drastico cambiamento in atto. La maggioranza degli intervistati ha espresso il proprio favore nei confronti dell’iniziativa.

Il litorale offrirà comunque spazi attrezzati e ben delimitati dedicati ai fumatori.

Tra le numerose strutture di vario genere per pernottare e i servizi presenti sul litorale, Bibione è una meta amata da tutti i suoi fedelissimi visitatori ed anche dai turisti che ogni anno arrivano dal nord Europa in cerca di divertimento e relax in famiglia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche