Notizie.it logo

Big Ben Londra come arrivare, la nostra guida

big ben londra come arrivare

Big Ben, imponente vigila sulla città inglese.

Il Big Ben é sicuramente il simbolo per eccellenza di questa cittá multiculturale e cosmopolita che é Londra.
Nel momento in cui prenotiamo il nostro volo ed organizziamo l’itinerario, é d’obbligo pensare ad organizzare una visita al Big Ben e tutta l’aerea circostante, presa di mira da orde di turisti ogni giorno dell’anno.

Big Ben Londra come arrivare

Non temete, non avrete nessun problema a comprare il biglietto d’entrata e la torre con l’orologio piú famoso del mondo é aperta tutto l’anno. Potrete optare per un tour guidato o comprare un’audioguida per dirigere i vostri passi e darvi le spiegazioni sulle vicende che hanno caratterizzato questo palazzo o anche una semplice visita basterá per ammirare l’interno di questo monumento cosí famoso.

Big Ben è il soprannome della campana più grande della torre dell’orologio del palazzo di Westminster e per consuetudine il nome si é esteso anche all’orologio, motivo per cui nel sentito comune quando parliamo di Big Ben, é impossibile non far riferimento all’orologio, la parte piú visibile di tutto il monumento e forse anche quella piú bella.

Chiarito quanto sia facile arrivare in questa zona della cittá che sia con la metro o con un autobus o con un cab, é d’obbligo per noi fornire una mini guida su come arrivare a Londra e scoprire le sue meraviglie.

Londra, cosa sapere

Londra é tra le cittá piú raggiunte dalle compagnie aeree.

Ogni due minuti, se si é fortunati e il cielo é terso, é possibile avvistare un aereo sopra le nostre teste.
Ci sono 4 aeroporti principali dove atterrano le maggiori compagnie aeree e trovare un volo conveniente dall’Italia, é un gioco da ragazzi.

A seconda dell’aeroporto di arrivo, si potrá optare se arrivare in cittá con treno, autobus o taxi.
Essendo quasi tutti abbastanza distanti dal centro, a non meno di una ora e piú, consigliamo di arrivare a destinazione in autobus o in treno.

Sono tante le compagnie, incluse Terravision che fanno il tragitto piú volte al giorno, andata e ritorno. Comprate un biglietto anadta e ritorno per risparmiare qualcosa.

Addirittura dall’aeroporto di Gatewick é stato messo a disposizione un treno solo per i turisti, il Gatwick express, che ha corse tutto il giorno, ogni ora e tutto l’anno. La tariffa per l’andata e ritorno é molto competitiva.

Una volta arrivati a Londra, non mancheranno le cose da fare, che siano locali, musei da visitare o semplici passeggiate in centro.
Una delle attivitá consigliare a Londra é lo shopping.

A seconda del marchio e del prodotto, troverete il meglio di ció che cercate in commercio e spesso anche a prezzi da sogno.

Londra é piú cara dell’Italia e senz’altro il cambio di moneta puó influire sulla percezione dei prezzi.

Tenete sempre sotto mano il convertitore di valuta per non perdere cognizione di quanto spendete.

Ristoranti e divertimento

Londra pullula di ristoranti con le piú svariate cucine. Cibo orientale, italiano, tapas da far invidia ai migliori ristoranti spagnoli, il miglior fish & chips del mondo.

Fatevi tentare ed osate. Non ve ne pentirete.

Le discoteche e ancor piú i clubs di Londra sono tra i piú famosi e rinomati di tutto il mondo.

A volte l’entrata non é cosí semplice ma ce ne sono molti dove basterá cercare il nome di una lista su internet per accedere, a volte anche gratuitamente.

A Londra ed in generale in Inghilterra il pub è un’istituzione. Fermatevi quindi anche se solo per una birra ed assaporate la vera atmosfera inglese.

© Riproduzione riservata
Leggi anche