Booking, previsioni sui viaggi: come saranno

Tutte le informazioni che servono per conoscere le previsioni sui viaggio di Booking.

Booking ha fatto un insieme di previsioni che aiutano a capire come saranno i viaggi appena sarà possibile riprendere a spostarsi in modo più agevole. Si tratta di una lista di caratteristiche decisamente interessanti per comprendere quale sarà nell’immediato futuro l’andamento del turismo.

Booking, previsioni sui viaggi

Il Covid-19 ha reso molto difficili gli spostamenti e continua a farlo, soprattutto se si tratta di viaggi che oltrepassano le frontiere di uno Stato. Nei prossimi mesi si tornerà a viaggiare e saranno molte le cose che cambieranno, almeno secondo Booking. In vista della ripresa degli spostamenti e del turismo, è interessante sapere quali sono le previsioni più importanti a proposito dei viaggi.

valigia

Advertisements

I prezzi dei viaggi

Nel corso dell’indagine di Booking a proposito delle caratteristiche più importanti inerenti ai viaggi, è emersa la necessità di avere una totale trasparenza per quanto riguarda i prezzi. Si tratta di un’esigenza che si sposa perfettamente con l’intenzione degli intervistati a proposito del fatto di riprendere a viaggiare con la stessa frequenza con cui ci si spostava prima della pandemia. Inoltre, la maggior parte degli intervistati ha intenzione di supportare con i propri spostamenti il settore del turismo.

Turismo nelle vicinanze

Molte delle persone intervistate per fare le previsioni in questione hanno affermato di voler viaggiare all’interno del proprio territorio nazionale. In particolare, si registra una notevole voglia di esplorare il territorio che si trova nelle vicinanze del proprio domicilio, prima di spostarsi per viaggi che permettano di recarsi anche all’estero.

Sicurezza

L’esigenza di salvaguardare la propria sicurezza è di fondamentale importanza nel 2020. Tuttavia, gli intervistati hanno indicato la sicurezza tra i prerequisiti fondamentali anche per i viaggi che si faranno dopo la pandemia.

In particolare, si evidenzia una preferenza per i mezzi di proprietà e una leggera avversione nei confronti dei mezzi pubblici.

volkswagen

Smart working

La voglia di tornare a lavorare in ufficio scarseggia, in seguito alla scoperta dei benefici dello smart warking.

Molte persone hanno trovato un modo interessante per lavorare lontano dalla propria abitazione. In questo modo è cambiato il concetto di vacanza e quello di lavoro, che sembrano finalmente potersi coniugare non escludendosi a vicenda.

Contatto con la natura

Molti viaggiatori indicano come una delle esigenze più importanti durante un viaggio quella di stare a contatto con la natura. Il turismo outdoor e il turismo lento permettono di godersi al meglio gli spazi esterni e i posti più belli che si intende visitare. Si tratta di un ritorno all’essenziale che sembra essere una delle tendenze più importanti nel campo turistico.

Tecnologia

La possibilità di prenotare voli, hotel e ristoranti last minute con un semplice click sul PC o sullo smartphone è una delle caratteristiche più apprezzate che riguardano i viaggi al giorno d’oggi. Attraverso la tecnologia è inoltre possibile variare il proprio itinerario anche in tempi molto brevi, lasciando un ampio spazio alla spontaneità.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Città dimenticata in India: il fascino di Bikaner

Possibili mete vacanze estive 2021: quali sono

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media