Brugnello, Spiaggia della Chiesetta: relax in Emilia Romagna

Tutte le informazioni per conoscere il borgo di Brugnello e la sua incantevole Spiaggia della Chiesetta.

L’Emilia Romagna riserva splendide sorprese a chi la sceglie come destinazione di viaggio. Uno dei luoghi più belli da visitare è l’incantevole Spiaggia della Chiesetta, che si trova nel territorio del borgo di Brugnello.

Brugnello, Spiaggia della Chiesetta

I borghi emiliani sono delle mete turistiche decisamente interessanti da visitare, durante una vacanza all’insegna della cultura e del relax.

Il paesino di Brugnello è uno dei più caratteristici tra quelli che si trovano all’interno del contesto territoriale della provincia di Piacenza. Si tratta di un borgo medievale situato a circa 500 metri di altezza, che dà direttamente su un meraviglioso mare cristallino. Lo sperone roccioso su cui si trova il paese forma un suggestivo strapiombo, dal quale si può ammirare una bellissima baia. La Spiaggia della Chiesetta rappresenta una location perfetta per godersi la bellezza del mare e per trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax, durante una piacevole vacanza in Emilia Romagna.

spiaggia della chiesetta

Paesaggio della spiaggia

La Spiaggia della Chiesetta deve il suo nome alla chiesa che si vede dalla baia. Si tratta di un magnifico luogo di culto che risale al XIV secolo, costruito sullo sperone di roccia che domina il paesaggio della spiaggia.

La presenza della chiesa arricchisce il panorama di cui si gode dalla baia e dona un fascino immenso a questo bellissimo luogo nel piacentino. La vegetazione che cresce sulle alture che incorniciano la Spiaggia della Chiesetta rende suggestiva l’atmosfera e offre un panorama spettacolare a chi visita la baia. La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di sassi bianchi e sabbia con granelli fini e bianchissimi che sfumano delicatamente verso le acque turchesi e azzurre del mare.

Il fondale trasparente rende la baia il contesto ideale per fare piacevoli bagni e per godersi momenti all’insegna del relax. La presenza di arbusti sulla spiaggia offre inoltre la possibilità di rilassarsi all’ombra, rendendo decisamente piacevole il soggiorno.

Come arrivare

La splendida Spiaggia della Chiesetta si trova all’interno del contesto della Val Trebbia, in uno dei luoghi più panoramici che si possono visitare nel variegato territorio dell’Emilia Romagna. La baia è localizzata precisamente sotto il borgo di Brugnello di Trebbia, in un contesto paradisiaco che offre una visuale meravigliosa sulle alture nel piacentino e sul mare limpido dell’Emilia. Per arrivare presso la baia si può partire in auto, data la comodità delle strade che si trovano nei suoi dintorni. Partendo da Milano è necessario imboccare l’Autostrada del Sole e poi prendere l’uscita al casello di Piacenza Sud. Da qui si procede attraverso la strada statale in direzione Bobbio e si supera il borgo di Marsaglia. Dopo aver oltrepassato il fiume Trebbia si arriva al borgo di Brugnello. Una volta giunti a destinazione, basta seguire le semplici indicazioni che dal centro storico del paesino conducono fino alla spiaggia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riquewihr: cosa vedere nel borgo dell’Alsazia

Castello normanno svevo di Mesagne: la guida completa

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.