Notizie.it logo

Brunch: i posti migliori dove fare brunch a Torino

brunch

Guida nei locali in cui fare brunch a Torino, in particolare tre bakery tutte da scoprire.

Il brunch, a metà tra la colazione ed il pranzo, è di chiara ispirazione anglosassone ed americana, ma da anni si sta affermando anche nel nostro Paese. Per questo noi vi condurremo nel magico mondo del brunch, consigliandovi i posti più buoni e cool a Torino, per passare in allegria una domenica diversa.

Brunch

Ormai spopola da anni la moda del brunch, perché è cool e ci fa sentire più internazionali. Precisamente, però, cos’è il brunch? Semplice, è una parola che unisce i due termini breakfast e lunch, ovvero colazione e pranzo fusi insieme; il brunch infatti si svolge di solito la domenica e l’orario in cui i locali offrono questo pasto cool è tra le 11 e le 15, poiché le persone si vegliano con calma e con tanta fame, ma è ancora presto per il pranzo e troppo tardi per la colazione.

Qual è il menu proposto durante un brunch? Praticamente di tutto, poiché si può trovare in tavola un mix di cose dolci e salate, ovvero i classici piatti tipici della colazione continentale ed inglese.

Da bere potrete consumare thè o caffè, accompagnandoli con torte e dolci, soprattutto muffin e cupcake, ma anche pane e marmellata e le classiche brioches. Per chi ama il salato, invece, è possibile consumare frittate veloci e semplici, tartine, toast, uova e salumi, ma anche salmone ed aringhe, come nelle tipiche colazioni britanniche. Non mancano anche dei primi piatti leggeri o degli arrosti super light.

I posti migliori dove fare brunch a Torino

Se siete alla ricerca di un brunch sfizioso ed abitate a Torino e dintorni, oppure siete in visita in città e volete provare questo sfizioso pasto, noi vi aiuteremo a scegliere i posti più cool in cui fare un bel brunch, e sarete così travolti da cereali, yogurt, zuppe, pancake, dolci, uova e tanto altro. Potrete scegliere tra svariati locali, tutti belli esteticamente e buoni per il palato, in cui il personale saprà soddisfare le vostre richieste, per farvi passare una domenica speciale in compagnia di tante sfiziosità anglo-americane e, perché no, nostrane! Avete già l’acquolina in bocca? Allora eccovi la nostra lista!

Pai Bakery

La cucina del Pai Bakery è aperta tutti i giorni, da colazione a merenda, tranne il lunedì.

Quotidianamente Arianna, con le sue mani dorate, prepara piatti di ispirazione straniera e rielabora le classiche vecchie ricette della nonna. Qui potrete trovare dalla New York Cheesecake alla francesissima tarte Tatin, passando per muffin, cupcake e cookies.

La preparazione dei dolci avviene utilizzando solo prodotti selezionati ed ingredienti freschi, e le ricette sono al 100% caserecce, senza conservanti nè coloranti. Oltre ai dolci, potrete scegliere di gustare la zuppa del giorno, i panini o tutto quello che offre la vetrina del locale. Tutto ciò che mangerete, sappiate che è preparato in giornata con frutta e verdura fresca, e carni e formaggi giungono da allevamenti di aziende agricole delle Valli di Lanzo.

Il venerdì, inoltre, è giorno di frittura e dalla cucina vengono sfornati alcuni tra i migliori burgers della città, mentre nel weekend da non perdere è appunto il brunch, con i pancakes dolci con la frutta e lo sciroppo d’acero, oppure nella versione salata con diversi fantastici abbinamenti.

Il Pai Bakery lo trovate in via Cagliari, angolo via Modena.

Sweet Lab

Entrando nello Sweet Lab, vi troverete immersi in un grazioso negozietto dai colori pastello e verrete subito ammaliati da una nuvola di profumo di qualcosa di buono, che è stato appena sfornato. Qui potrete lasciar fuori la frenesia del lavoro e della settimana ed in questa calda atmosfera il cuore verrà rapito dalla rassicurante sensazione di ritrovarsi a casa.

Il goloso profumo di cupcake, muffin e torte spinge verso una convivialità tutta nuova. Lo Sweet Lab nasce dall’amore per i viaggi, trasformandosi in un progetto che si ispira alla tradizione culinaria anglosassone, statunitense e francese. La cucina nord-europea ed oltreoceano viene rivisitata e reinventata, utilizzando rigorosamente prodotti genuini e di qualità. Sweet Lab, quindi, è molto più che una panetteria, una pasticceria o un bar, poiché, qui, troverete l’anima di una vera a propria Bakery, dove ogni giorno potrete deliziarvi con piccole opere di bontà e bellezza.

Per raggiungere questo posto meraviglioso, recatevi in via Principe Amedeo, numero 39.

Miss Cake

Miss Cake è una piccola bakery, o torteria per dirla alla nostrana, a San Salvario, a pochi passi dal Parco del Valentino. Vi troverete in un bistrot mignon, molto curato nei dettagli, con pochi tavoli, un grazioso dehors ed un arredamento moderno, in cui troverete tanto colore lilla.

Qui gusterete un fantastico brunch fatto di bagels accompagnati da un piatto composto da più assaggi salati, con alcuni dei quali potrete farcire i vostri bagels; tutti i lievitati proposti, ovvero i pani, le pizze e le focaccine, sono realizzati esclusivamente con lievito madre e le materie prime vengono acquistate principalmente da produttori locali, con un occhio di riguardo al biologico ed all’ecosostenibilità. Per finire in bellezza il vostro brunch, in quest’angolo lilla di Torino, gettatevi sul buffet dolce, in cui troverete muffin, pancake, marmellate e confetture. Inclusi nel prezzo una bevanda fredda rigorosamente bio ed una calda.

Affrettatevi, in via Giuseppe Baretti, numero 31.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...