Brunei: dove si trova e spiagge migliori

Brunei, un sultanato di piccole dimensioni ma davvero ricco, una delle attrazioni principali? Le spiagge.

Affacciato sul Mar Cinese Meridionale, il Brunei è un piccolo ma ricco Sultanato che nella definizione comune viene anche denominato “Dimora della Pace” distante circa 15 ore di volo dall’Italia, prevedendo almeno uno scalo.

Brunei, dove si trova

Situato nella celeberrima isola del Borneo, il Sultanato del Brunei è di fatto diviso in due parti da una lingua della Malesia che separa la parte occidentale da quella orientale senza alcuna soluzione di continuità se non via mare.

L’area, per dare una raffigurazione anche simbolica è quella celebre per la famosa Tigre della Malesia, ovvero Sandokan.

Bandar Seri Begawan, la sua capitale, si trova a nord del lato occidentale del Brunei e si affaccia sull’insenatura marina che separa le due parti quasi a voler dare l’idea di un controllo comunque “visivo” dell’intero Sultanato dalla sua capitale.
Qui si trova anche il Palazzo del Sultanato, noto per essere la dimora privata più grande al mondo e famosa per uno sfarzo e un utilizzo di oro e altri oggetti preziosi.

Vista la posizione geografica, la lingua ufficiale del Brunei è il malese mentre la religione di stato è quella islamica (sunnita), praticata da circa il 70% della popolazione.

Spiagge nel Brunei

Vista la propria posizione, il Brunei è un forte catalizzatore di turisti che visitano il Sultanato che, per la particolarità del clima, non ha particolari periodi in cui sia meglio visitarlo o sconsigliabile farlo.

Le spiagge, ovviamente, rappresentano una delle attrazioni principali per un turista occidentale in cerca di spiagge da sogno.

Caratteristica importante per il turismo marino è, fra l’altro, la svariata tipologia di spiagge che permette a ogni turista di trovarne una adatta alle proprie peculiari esigenze.

Spiagge da vivere in famiglia

Una delle spiagge ideali da vivere in famiglia è quella di Muara Beach, situata a circa 27 km dalla capitale è il luogo ideale per chi vuole per chi si reca in Brunei con la famiglia. Un’ulteriore spiaggia per famiglie, ideale per quanti vogliono prendere la tintarella in serenità, si trova nel distretto di Belait ed è la spiaggia di Lumut Beach.

La spiaggia si trova a circa 100 km dalla città di Seria e permette ai visitatori di fruire di servizi per il picnic, jogging e altre attività per un relax completo fra cui alcune capanne costruite proprio per allietare il visitatore straniero.

Spiagge per appassionati di sport acquatici

Ad appena 10 minuti dalla spiaggia per famiglie troviamo Serasa Beach, un posto ideale per coloro che amano gli sport acquatici. Il Serasa Watersports Complex offre agli appassionati le strutture ideali per tutte le attività sportive, compresi i jet sci, kayak, windsurf e vela.

Spiagge per appassionati di natura

La spiaggia Pantai Seri Kenangan, a Kuala Tutong ha la particolarità di trovarsi in mezzo ad una stretta striscia di terra fra il Mar Cinese Meridionale da un lato e il fiume Tutong, da cui prende il nome anche la città di Tutong da cui dista appena 5 minuti, dall’altro. Il visitatore si troverà quindi immerso in un’oasi naturalistica di assoluto prestigio con spiagge bianche e zone verdi a ridosso delle spiagge legate fra loro in un magico intreccio di colori.

Altre attrazioni per un turista

Le offerte turistiche non si limitano alle spiagge e agli sport acquatici. In Brunei ci sono svariate aree per attività sportive, fra cui un campo di calcio dove gioca la squadra locale che milita nel campionato della Malesia. Un campo di golf di livello internazionale, il Mentiri Golf club, è a disposizione di quanti vogliono praticare questo sport sempre più diffuso.

Il Brunei ha un fuso orario, rispetto all’Italia, di sette ore in avanti. Il turista raggiunge il Brunei, in possesso di un passaporto di validità residua non inferiore a sei mesi ma senza aver bisogno di visto, dal suo aeroporto internazionale poco a nord della sua capitale. La moneta usata in Brunei è il dollaro del Brunei. Un dollaro vale circa 0.66 centesimi di euro.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guyana francese: cosa vedere e spiagge migliori

Isole Faroe: clima e cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.