Notizie.it logo

Bulgaria mare: ecco in che spiagge rilassarsi

bulgaria mare

Alla scoperta del mare della Bulgaria.

La Bulgaria è una delle migliori destinazione per le vacanze dell’estate. Con molti resort estivi e spiagge mozzafiato è diventata una vetta molto ricercata dagli turisti. La Bulgaria si affaccia sul Mar Nero e con un clima ideale per passare una vacanza rilassante. Per di più ha un infrastruttura ideale e un programma ricco di divertimenti per fare della vostra estate una vacanza divertente e memorabile. Localo notturni che offrono i migliori cocktail che avete mai provato e di certo durante il giorno non manca il divertimento. Andiamo a vedere insieme alcune delle spiagge più belle della Bulgaria, scopriamo com’è il mare.

Bulgaria Mare

Spiagge bianche di Sozopol

A sud della località di Sozopol si trovano le spiagge bianche che si allungano su una superficie di 5 chilometri e che ovviamente si bagna dal Mar Nero. Potete immergervi in acque limpide e cristalline sotto il sole caldo, che in questa località è garantito per la maggior parte dell’anno.

Per di più si può notare una notevole crescita dei servizi con più qualità raggiungendo così un ottimo livello.

Sazopol è una cittadina situata a 15 chilometri da Burgas ed è una penisola. Inoltre Sazopol è anche la città più antica della Bulgaria e anche un porto storico durante la dominazione della Grecia.

Sozopol e piena di locali notturni dove potete scatenarvi nelle danze anche se non ha seguito molto la modernizzazione come nel resto della Bulgaria. Ma questo fa di Sozopol una meta amata dai turisti, proprio per via delle sue tradizioni nonché bellezze naturali. Con le due spiagge famosissime come il Golden Fish e Sunny Beach avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Kavatsite Beach

A solo 5 chilometri a sud di Sozopol si trova la spiaggia di Kavatsite. Si può raggiungere grazie ad un treno oppure con un taxi dal centro di Sozopol. Offre un mare pulito e limpido, fondale che digrada lentamente. Questa spiaggia offre molti beach bar tra i quali ce anche il ‘’Raffaello’’ che fa dei drink fantastici.

Potete trascorrere la giornata immergendovi nel mare cristallino e noleggiare l’ombrellone.

Attorno alla spiaggia potete vedere dune meravigliose e alberi di fico, uva e gigli di sabia. Un posto ideale che vi offre un relax totale. Potete anche fare snorkeling immergendovi per trovare granchi, un’attività ideale per le vostre vacanze al mare. Ovviamente potete anche affittare un jet ski e divertirvi insieme ai vostri cari oppure un passare un’esperienza divertente cavalcando le onde su una banana boat. Infatti molte sono le attività tra qui scegliere a Kavatsite.

Perla Beach

La spiaggia offre una magnifica vista della città di Primorsco. La spiaggia e molto ampia e questo permette di dare la sensazione di non essere mai molto affollata. Con la sua morbida sabbia e il mare poco ondeggiato la fa diventare una destinazione turistica molto preferita. Inoltre ci sono molti ristoranti tradizionali dove si possono provare piatti tipici bulgari e anche pesce fresco.

La birra fredda non manca di certo sotto il sole caldo dell’estate.

Anche in essa ci sono svariate attività sportive in acqua assolutamente da provare. Le strutture sono tutte attrezzate per offrire servizi di ogni genere, passando quindi dalle attività sportive fino alla musica e discoteche estive. Insomma un posto ideale per passare una vacanza perfetta.

Varna e Golden Sands

Varna è une delle città più grandi della Bulgaria con un’ottima infrastruttura. Si può raggiungere direttamente in aereo da moltissime città dell’Europa. Verna è considerata nel periodo estivo come la capitale della Bulgaria, grazie al numero di turisti che la visitano. Uno dei resort più famosi di Varna è il Golden Beach che offre hotel lussuosi e le tipiche spiagge bianche caratteristiche del Mar Nero.

Moltissime, sonno le attività da svolgere in questo resort. Potete infatti scegliere se rilassarvi in spiaggia sotto l’ombrellone oppure utilizzare la Spa Roman. A Golden Sands potete trovare anche un grande acquario dove si possono ammirare i delfini in svariati giochi estivi.

I ristornati offrono una cucina tradizionale ma anche un menù europeo per farvi sentire sempre a casa. Anche qua le attività sportive non mancano di certo, così come non mancano le discoteche estive e i beach bar per comprare cocktail buonissimi. Se deciderete questa destinazione di sicuro vorrete ritornarci.

© Riproduzione riservata
Leggi anche