Cala Monte Turno a Castiadas, Sardegna: tra spiagge e natura

Una guida completa sulla meravigliosa Cala Monte Turno, a Castiadas, in Sardegna.

La Sardegna è una regione che offre paesaggi spettacolari. Le sue spiagge sono veri e propri paradisi terrestri immersi nella natura. Nella zona sud orientale, nei pressi di Castiadas, si trova la splendida Cala Monte Turno.

Cala Monte Turno a Castiadas, Sardegna

Le coste della Sardegna regalano meravigliosi spettacoli naturali. Le sue spiagge sono scelte ogni anno come meta turistica da migliaia di persone, che restano stregate da questi luoghi paradisiaci. Nel territorio sardo, verso sud est, si trova Castiadas. Proprio nei pressi di questo bellissimo borgo di mare si trova una delle spiagge più belle di tutta l’isola.

Cala Monte Turno è una vasta distesa di finissima sabbia bianca. Il mare che bagna la spiaggia assume le vibranti tonalità del turchese e dell’azzurro.

L’acqua è talmente limpida che permette di distinguere chiaramente il chiarissimo fondale sabbioso. Cala Monte Turno deriva il suo caratteristico nome dal bellissimo rilievo che domina la spiaggia. La meravigliosa baia si estende per una lunghezza di circa 300 metri. La sua forma, visibile dalla collina retrostante, è costituita da un bellissimo arco di una splendida sfumatura bianca. La roccia vulcanica del rilievo arricchisce la gamma dei colori del paesaggio. Il verde vivido della natura incontaminata completa il panorama.

L’insieme delle bellezze presenti a Cala Monte Turno la rende perfetta per una vacanza all’insegna del relax.

300992

Le caratteristiche della spiaggia

La particolare posizione rende Cala Monte Turno esposta ai venti anche durante i mesi estivi. Questa caratteristica la rende ideale per tutti coloro che amano praticare surf e kitesurf.

Le folate presenti in questo splendido luogo regalano onde lunghe perfette da cavalcare, per la gioia dei visitatori e degli appassionati. Sulla spiaggia non mancano le comodità per chi desidera rilassarsi tranquillamente. Sono infatti presenti ottime strutture balneari in cui si possono noleggiare sedie sdraio e ombrelloni. I punti di ristoro offrono una vasta gamma di prodotti culinari da degustare e di bevande da sorseggiare in relax. Ogni cosa, in questa spiaggia, sembra fatta apposta per rendere perfetto il soggiorno di chi desidera trascorrere una splendida giornata in riva al mare.

Come arrivare alla spiaggia

Se si parte da Cagliari basta prendere la litoranea e seguire le indicazioni per Muravera. Giunti presso la SS125 si esce a Villasimius e si procede in direzione Costa Rei. Percorrendo la SP18 bisogna superare lo svincolo per Cala Sinzias. Dopo appena 500 metri si troverà una strada sterrata sulla destra che indica l’arrivo presso Cala Monte Turno.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Ring of Kerry, Irlanda: cosa vedere

Eilat, Israele: cosa vedere in città

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.