Cambogia: cosa visitare e come arrivarci dall’Italia

Consigli utili su tutti i luoghi più belli da visitare in Cambogia e su come arrivarci nel modo più veloce partendo dall'Italia.

La Cambogia è un luogo meraviglioso, uno di quei paradisi che vanno visitati almeno una volta nella vita ma che, purtroppo, non sempre viene valorizzato a dovere da parte dei visitatori.

Situata tra il Vietnam e la Thailandia, infatti, la Cambogia spesso viene inserita come una meta veloce a cui dedicare poco tempo, mentre, in realtà meriterebbe molta più considerazione.

Se siete allettati dall’idea di recarvi in questi luoghi incantati, ecco i nostri consigli su come raggiungere la Cambogia e su quali luoghi visitare una volta arrivati.

I luoghi da visitare

Il territorio della Cambogia si divide tra il panorama dominato dalla natura lussureggiante e i beni archeologici di cui è costellata. Sebbene, infatti, sia passata alla storia per le sue guerre, nasconde molti tesori da ammirare.

La capitale

La capitale della Cambogia, Phnom Penh, è una grande metropoli abitata da quasi 2 milioni di abitanti, conosciuta anche come perla dell’Asia.

Advertisements

Si tratta di una destinazione molto famosa tra i turisti, in particolar modo grazie alle splendide architetture e al miscuglio di stile Khmer e francese dovuto alla colonizzazione dell’ultimo secolo e mezzo di storia.

I siti archeologici da visitare all’interno della capitale sono il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento, il Monumento per l’indipendenza, il Museo Nazionale e il Museo del Genocidio.

Siem Reap

Questa provincia è famosa in tutto il mondo in quanto è la sete di un importantissimo sito archeologico: Angkor, patrimonio dell’UNESCO a partire dal 1992.

Si tratta delle rovine delle antiche capitali dell’impero, databili dal IX al XV secolo.

Le rovine sono immerse nel verde di una foresta, nel bel mezzo della quale spicca il tempio di Angkor Wat, considerato il più grande monumento religioso al mondo.

Raggiungere la Cambogia dall’Italia

Vediamo adesso come raggiungere la Cambogia partendo dall’Italia. Il modo più immediato e intuitivo è certamente l’aereo.

Partiamo col dire che né dall’Italia né dall’Europa ci sono voli diretti.

Un cambio sarà sempre obbligatorio. Il modo migliore per arrivare in Cambogia è quello di effettuare uno scalo a Bangkok, una città che presenta collegamenti diretti con tutte le città europee.

Le compagnie aeree che effettuano questi voli sono Thay, Singapore, Qatar e Etihad.

Scritto da Roberta Gerboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luxebell Bilancia per valigie: i modelli migliori sul web

Moka elettrica Bialetti: i migliori modelli in rete

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

  • varanasiVaranasi, come visitarla e le migliori cose da vedere

    Scopri la bellezza di Varanasi, una citta che ha il fascino unico dei luoghi sacri.

  • 
    Loading...
  • Vaccinazioni richieste MongoliaVaccinazioni richieste per Mongolia
Contents.media