Cannes, spiagge libere: quali visitare

Tutte le informazioni per conoscere le più belle spiagge libere di Cannes.

Le spiagge libere di Cannes sono posti perfetti per rilassarsi, durante una magnifica vacanza nella città della Costa Azzurra.

Cannes, spiagge libere

La Costa Azzurra è una meta perfetta per fare una vacanza da sogno. Le città e i borghi della zona permettono di ammirare splendidi paesaggi marini e di rilassarsi su magnifiche baie.

La città di Cannes è una delle più belle da visitare, in particolar modo durante la stagione estiva. Il litorale della località offre scenari paesaggistici spettacolari e spiagge perfette per godersi il sole e il mare. Durante una vacanza nel territorio di Cannes ci si può rivolgere a uno dei tanti stabilimenti balneari, per godere di tutti i comfort. Per trascorrere momenti rilassanti su spiagge più tranquille e meno trafficate si può invece scegliere di recarsi presso una delle spiagge libere che si trovano lungo la costa.

Si tratta di luoghi paradisiaci, in cui la sabbia fine è bagnata da un magnifico mare turchese. Prima di partire per una magnifica vacanza in Costa Azzurra, è interessante conoscere tutte le informazioni sulle spiagge della località di Cannes.

spiaggia cannes

Le spiagge libere

Lungo il litorale di Cannes le baie a cui si può accedere liberamente si alternano a tratti di spiaggia in cui si trovano molti stabilimenti balneari. Le spiagge libere si trovano nelle immediate vicinanze di lidi, bar e ristoranti. Questo aumenta la comodità e dà la possibilità di fare piacevoli pause tra un bagno e l’altro, assaggiando i piatti tipici della tradizione culinaria francese. All’interno del contesto delle baie con accesso libero e gratuito sono inoltre garantiti i servizi che garantiscono il comfort dei bagnanti.

Ad esempio, in tutte le spiagge sono presenti bagni pubblici e docce, oltre a un servizio che prevede la presenza di bagnini.

Caratteristiche delle baie

La costa della città di Cannes si divide in cinque vaste zone marittime. Ci si può pertanto recare presso Gazagnaire, Port Canto, La Croisette, Boulevard de Midi e La Bocca. Si tratta in ogni caso di spiagge caratterizzate dalla presenza di sabbia dorata e finissima. Il fondale trasparente è sabbioso e consente di fare piacevoli bagni nelle acque cristalline. La bellezza del mare della Costa Azzurra è data dalla particolare tonalità turchese, con bellissimi riflessi dati dalla luce del sole che si proietta sulle lievi onde marine. Per via delle caratteristiche del territorio, le spiagge di Cannes sono perfette anche per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. La presenza di bagnini e del fondale che degrada molto gradualmente permette di fare lunghi bagni in totale relax.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laghi di Marinello, Sicilia: i laghetti ai piedi del Santuario

Parco Regionale Campo dei Fiori, Varese: cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.