Notizie.it logo

Cannigione, spiagge più belle: la lista completa

cannigione spiagge

Cannigione, la meta perfetta per gli amanti del mare.

Con la venuta dell’estate si sente il bisogno di andare in vacanza con tutta la famiglia per cui si devono conoscere le possibili tappe da visitare all’interno delle nostre coste italiane che sono tante, ma alcune sono sicuramente tra le più conosciute e tra queste c’è Caniggione. Ma quali sono le spiagge più belle?

Caniggione spiagge

Tra le più belle spiagge che fanno parte di Caniggione c’è la spiaggia delle Sirene. La spiaggia è composta da sabbia finissima e acque azzurre ed incontaminate, ideale per la famiglia soprattutto per i più piccoli. E’ circondata da una striscia di verde che consente alla stessa di essere riparata dal vento.

La spiaggia di Mannena è molto vasta e molto tranquilla per chi volesse passare delle ore in completa tranquillità. E’ più comunemente conosciuta con il nome di Spiaggia Barca Bruciata. In lontananza si può vedere l’insenatura della punta di Barca Bruciata. Il mare di colore verde-azzurro si annovera per essere tra le acque più limpide all’intero del’intera costa.

La spiaggia è lunga un chilometro ed è una delle spiagge più grandi della Costa Smeralda.

Dotata di un comodo parcheggio, la spiaggia di Barca Bruciata si raggiunge facilmente da Cannigione nella direzione nord, sulla via di Palau e Capo D’Orso.

La spiaggia Cala Li Mucchi Bianchi è tra le più conosciute dell Costa Smeralda, è l’ideale per i bambini visto che è il fondo del mare è molto basso. La spiaggia è signoreggiata da tre grandi rocce conosciute con il nome dei Tre Monti ed è situata a sud di Baja Sardna.

Ancora nell’elenco delle spiagge più belle di Cannigione troviamo spiaggia Capriccioli di meravigliosa bellezza poiché la spiaggia è suddivisa da un rilievo che emerge dal mare. La spiaggia di Capriccioli è una delle spiagge più belle della Costa Smeralda. Dotata di molti comfort, è sempre molto affollata pur essendo per le sue dimensioni molto piccola.

La Spiaggia La Celvia è una delle più rinomate spiagge della Costa Smeralda. La spiaggia si trova presso le zone di Cala Volpe e Cala Capriccioli.

Dotata di comodi parcheggi la spiaggia è fatta di un mare azzurro cristallino e sabbia finissima. I suoi fondali sono un po’ profondi, ma per nulla pericolosi.

Per chi volesse zone di ombra si può anche trovare un po’ di frescura presso degli ammassi rocciosi che riparano la spiaggia da possibili battute di vento.

Una spiaggia da visitare è quella conosciuta con il nome di spiaggia del Pevero. Fatta di un mare azzurro intenso è circondata da una cinta di rocce proprie della Gallura i suoi fondali sono bassi ed ideali per i più piccoli. E’ una delle più belle spiagge della Costa Smeralda nonché anche una delle più frequentate.

Ciò che caratterizza questa spiaggia sono i colori incontrastati che vanno dall’azzurro, al turchese, allo smeraldo, diventando magnifica all’ora del tramonto e in ultimo tra le spiagge più annoverate di Cannigione troviamo la spiaggia di Cannisgioni e La Conia. Entrambe le spiagge sono molto affollate, fatte di un mare con acque pure e cristalline.

Le spiagge sono dotate di un comodo parcheggio e di vari servizi anche per i più piccoli.

Canniggione tra arte e cultura

Cannigione è tra le aree più rinomate della nostra Italia, si può scegliere tra le spiagge più belle per godersi le vacanze con tutta la famiglia e dopo possiamo godere anche della cultura e dell’arte che hanno formato questo magnifico posto.

Alla sera sono organizzati eventi, feste,rappresentazioni cinematografiche e teatrali. Un posto in cui rilassarsi e restare affascinati senza doversi spostare lungo troppe distanze. Quindi prepariamo le nostre valigie per le prossime vacanze e facciamo di Cannigione e le sue spiagge la nostra prossima destinazione. Allora cosa stiamo aspettando a partire tutti insieme?

© Riproduzione riservata
Leggi anche