Notizie.it logo

Case sull’albero Italia: dove soggiornare

case sull'albero

Case sull'albero, perfette per trascorrere un weekend diverso dal solito, immersi nella natura.

Da piccoli spesso uno dei nostri desideri, è quello di vivere in una casa sull’albero. In quest’articolo scoprirai quali sono le migliori case sull’albero presenti in Italia.

Case sull’albero dove soggiornare

Aromantica Treehouse

Questo posto si espande per piu’ di 18.000 m², un posto completamente circondato da triglie e colline. Questa casa, situata presso San Salvatore Monferrato, affaccia su un fantastico paesaggio del Piemonte. Arredamento shabby chic, bagno privato, un giardino con solarium ed infine una piscina per poter nuotare, divertirsi e rinfrescarsi, sopratutto quando è estate. Che dire questa casa sull’albero offre davvero un pacchetto paradisiaco, è veramente consigliato se si vuole fare una vacanza rilassante.

Casa Barthel

Ci troviamo alle porte di Firenze, capoluogo della Toscana, proprio ai margini della città troviamo una delle case sull’albero più curate. Presta attenzione al design e sopratutto presta attenzione al tipo di materiali usati per la costruzione. Come abbiamo detto questa casa sull’albero è immersa nel grande paesaggio toscano.

La casa è circondata da numerosi pini che trasmettono pace e tranquillità. E’ presente anche il caminetto da utilizzare l’inverno quando fa freddo, ha una stanza da letto, una cucina ed un bagno che presenta doccia e una terrazza esterna assolutamente privata. Comunque la particolarità di questa casa sull’albero è il fatto che sia piccola ed allo stesso tempo essenziale.

Caravan Park Sexten

Esiste una casa sull’albero anche nelle zone del Trentino Alto Adige, vicino a Bolzano, situata a 3,5 metri d’altezza. La casa ovviamente è costruita in legno e ha un ottima vista sulla Meridiana di Sesto, ovvero la Meridiana di pietra più grande del mondo. Inoltre oltre la splendida vista troviamo incluso il pacchetto che ci offre: un soggiorno, televisore, una stanza da bagno con una doccia sensoriale a nostra disposizione, la sauna e l’idromassaggio.

Suite Bleu

Ci troviamo in Lazio, precisamente in provincia di Viterbo, qui prende luogo la semplicità, la natura e sopratutto la pace.

Proprio per questo viene considerato un ottimo posto per godersi le vacanze. Questa casa prende nome dai dodici ettari di colline che sono state coltivate con cura . Questa casa sull’albero sorge su una quercia secolare, e ha un altezza di circa otto metri. Anche questa presenta un pacchetto per intrattenere le persone nel passare qualche giorno all’interno della casa sull’albero, nel pacchetto offerto troviamo: una camera matrimoniale con letto, un bagno con doccia, una terrazza e sopratutto è disponibile la colazione in camera.

Giardino dei semplici

In provincia di Cuneo, sono presenti due case sull’albero che sono davvero magnifiche. La prima prende nome di Casa sull’albero Toulipier, è totalmente in legno, è alta circa 4 metri. Inoltre sono presenti questi servizi: una camera con bagno e un terrazzo. La seconda casa prende nome di Casa sull’albero Quercia, anche questa casa è stata costruita in legno, questa invece offre una camera con bagno con terrazzo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche