Notizie.it logo

Castellamare del Golfo cosa fare la sera: le nostre idee

castellamare del golfo cosa fare la sera

Castellamare del Golfo, mare e buon vino.

Castellammare del Golfo è una vivace cittadina di mare che fa parte della provincia di Trapani, meta di molti vacanzieri che di certo sono dei veri intenditori. Nota per le sue bellezze paesaggistiche, i borghi caratteristici e le splendide spiagge dall’acqua cristallina, Castellammare ha molto da offrire a chi sceglierà di farne la sua meta per le vacanze. Se di giorno ci si può sbizzarrire con mille attività, cosa fare la sera? Che tu sia amante della tranquillità o della vida loca, abbiamo selezionato qui per te alcune proposte per poter passare le tue serate in città. Ce n’è per tutti i gusti! Cosa aspetti, leggi le nostre proposte e scegli quella che fa al caso tuo.

Castellamare del Golfo cosa fare la sera

Alla scoperta dei locali

Se la tua parola d’ordine è “facciamo festa!”, a Castellammare del Golfo troverai di certo pane per i tuoi denti. Numerosi sono i locali che offrono musica commerciale per farti ballare e passare delle fantastiche serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Se invece sei un tipo tranquillo, che non ama il caos delle discoteche, ma i locali con musica soft magari sorseggiando un buon drink o trascorrere la serata in un pub ascoltando musica dal vivo, dovrai semplicemente scegliere tra le numerose opzioni disponibili.

Localini sulla spiaggia, bar alla moda che accontentano un po’ tutti.

Non ti resta che scegliere il posto più adatto a te ed organizzare una splendida serata, da solo o in compagnia.

Assaporare il buon cibo

Al buon cibo non si può dire di no ed a maggior ragione in vacanza. Le buone forchette sono avvisate: ci sarà l’imbarazzo della scelta! Ristoranti dove gustare dell’ottimo pesce fresco preparato amorevolmente con dedizione e cura, accompagnato da vini locali, manderanno in estasi le tue papille gustative.

Se, invece, sei un amante della carne non devi assolutamente preoccuparti. Ci sono moltissimi ristoranti specializzati esclusivamente in piatti a base di carne che non ti faranno rimpiangere neanche un po’ l’aver scelto una località di mare. Porzioni abbondanti e molto soddisfacenti. Provare per credere.

Per le coppie in ascolto: vuoi mettere una bella cenetta romantica in un localino sulla spiaggia? Io ci farei un pensierino se fossi in voi!

Passeggiare sul lungomare

Dopo una bella cena a base di pesce, cosa c’è di meglio che fare una bella passeggiata rigenerante sul lungomare lasciandosi coccolare dalla brezza marina? Anche di sera, passeggiando lungo il litorale potrai godere di una bellissima vista e ammirare le luci dei paesi vicini.

Se, lungo il percorso, vorrai fare una pausa, potrai fermarti in uno dei ristorantini con tavolini all’aperto lungo la costa e sederti a sorseggiare un buon vino siciliano o gustare un gelato o un’ottima granita al chioschetto.

Ora sì che la tua vacanza è veramente perfetta!

Scoprire le vie del centro

Chi lo dice che nelle località di mare bisogna solo ed esclusivamente stare in spiaggia sia durante il giorno che la sera? Durante il tuo soggiorno in città, puoi trascorrere la serata passeggiando per le vie del centro e godere dell’atmosfera serale che le anima.

Numerosi eventi hanno luogo per le vie del centro durante tutto l’anno: mercatini, concerti, sagre e chi più ne ha più ne metta! In questo modo avrai la possibilità di respirare anche la storia e la cultura millenaria che anima questa cittadina.

Se hai bambini con te in vacanza, farai felici anche loro. Questa proposta è particolarmente adatta anche alle famiglie con bambini, che non vogliono rinunciare al piacere di una serena e piacevole vacanza tutti insieme. Non c’è cosa più bella nel trascorrere momenti speciali insieme alle persone che amiamo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche