Notizie.it logo

Cena con delitto per Capodanno 2020 a Bologna: dove viene organizzata

Cena con delitto per Capodanno 2020 a Bologna

Cena con delitto per Capodanno 2020 a Bologna: dove viene organizzata.

Qualora si volesse partecipare a un evento unico per il giorno di capodanno, la cena con delitto è la soluzione. E’ un opzione piacevole in grado di trasformare l’attesa per l’anno nuovo in un vero e proprio film giallo. Ecco perchè, a Bologna, la cena con delitto viene organizzata proprio per il Capodanno 2020.

Cena con delitto per Capodanno 2020 a Bologna

Il primo luogo di Bologna che permette di unire il piacere di una cena completa al divertimento della risoluzione di un intricato caso di omicidio è lo Zanhotel.
In questo luogo è possibile vivere tre momenti differenti:

  1. La prima parte è dedicata agli antipasti e alla possibilità di conoscere nuove persone, ovvero coloro che hanno avuto la stessa idea di trascorrere la serata partecipando a questo gioco.
  2. Antipasti ricchi di gusto e variegati anticipano la cena, caratterizzata invece da diverse pietanze bolognesi.
  3. Oltre a queste due prime parti vi è anche la terza, rappresentata invece dal delitto vero e proprio.

Durante la cena un attore, che si è ben mascherato tra gli invitati, perderà la sua vita e da quel momento in poi gli ospiti hanno il compito di capire chi sia l’omicida, per quale motivo ha compiuto questo terribile atto.

Ovviamente vi è un tempo limite per risolvere il caso, a mezzanotte: l’omicidio, generalmente, viene compiuto a metà cena, proprio per offrire tutto il tempo possibile agli ospiti di capire chi si cela dietro l’orrido atto.

Inoltre tanti indizi e qualche piccolo aiuto verranno dati agli ospiti, affinché il gioco possa essere portato a termine correttamente e in tempistiche abbastanza brevi.

Delitto a Montecitorio a Bologna

Altro genere di evento che permette di vivere un capodanno totalmente differente rispetto a quello classico è quello del Delitto a Montecitorio, che si svolge sempre a Bologna.

In questo caso è possibile notare come l’evento sia leggermente differente rispetto a quello precedente.

Il Presidente del Consiglio è la vittima designata di questo gioco che, durante la cena, inizierà a sentirsi male per poi perdere misteriosamente la vita.

I partecipanti alla cena vengono accompagnati da un detective verso la soluzione del delitto.

Queste sono le proposte per il capodanno di Bologna, che può essere vissuto in modo diverso rispetto a quello classico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche