Notizie.it logo

Centro America cosa vedere: tutti i posti migliori

centro america cosa vedere

Il Centro America racchiude i paesi tra i più belli del Pianeta.

È un dato di fatto: i paesi che compongono il Centro America sono annoverati tra i luoghi più belli del pianeta. Hanno spiagge cristalline, giungle esotiche, persone uniche, culture interessanti, città che hanno architetture che rivelano un passato mitico da un lato e l’epoca coloniale dall’altro. Ecco una serie di posti che non puoi assolutamente perdere se sei in Centro America, scopri cosa vedere.

Centro America cosa vedere

Santa Teresa, Costa Rica

Sole, spiagge con acque cristalline in cui praticare la pesca, le immersioni, lo snorkeling o il kite surf. Ma non solo questo è Santa Teresa, conosciuta principalmente per i suoi tramonti spettacolari. Questa località della Costa Rica è il luogo ideale per rilassarsi, sotto un sole sempre splendente e adatto per chi ama il campeggio, grazie alle sue ampie distese di sabbie chiare.

La Fortuna de San Carlos

Rimanendo in Costa Rica, questo luogo vicino al vulcano più attivo della Costa Rica, che erutta regolarmente, qui troverai delle cascate bellissime e poco lontano da esse delle sorgenti calde che risolleveranno l’animo e miglioreranno la salute della tua pelle.

San Pedro, Belize

Benvenuto ai Caraibi! Metti il ​​costume da bagno e goditi le sue spiagge da sogno.
Non esitare a visitare San Ignacio, per vivere un’esperienza senza pari con la giungla sullo sfondo.

Approfitta del momento e vedi come ci si sente ad essere circondati da tucani, dalle rovine dell’antica popolazione Maya e da una natura allo stato puro. A proposito, sapevi che il Belize ospita una delle collezioni di biodiversità più ricche al mondo?

Inoltre, non puoi non visitare San Pedro, si tratta de “La Isla Bonita” che Madonna ha reso popolare grazie alla sua canzone. Oggi è una mecca per il turismo, grazie alle sue spiagge in cui godersi il sole, la sabbia e il mare. Una chicca per chi ama le escursioni è Caye Caulker, meta suggerita anche da TripAdvisor.

Granada, Nicaragua

I viaggiatori di tutto il mondo arrivano a Granada, attratti dal suo clima, che si mantiene mite tutto l’anno, dalla sua architettura, che ricorda ancora l’era coloniale e dal lago Nicaragua, famoso per le sue acque.

Se fai parte di quei turisti amanti della natura non potrai perderti una visita al vulcano inattivo Mombacho, un vero spettacolo della natura.

Panamá

Questa città multiculturale è famosa perché piena di contrasti. Ha una popolazione che sfiora quasi 1,3 milioni di abitanti, ed offre molto di più della visita, comunque obbligata, del suo Canale. Sempre bello è ammirare le baraccopoli che brillano insieme alle torri degli appartamenti. Ma la bellezza di questa città è il suo centro storico, così pittoresco, perché è un labirinto di chiese, di piazze e di palazzi.

Guatemala

Senza dubbio, uno dei paradisi più pittoreschi per i viaggiatori. I guatemaltechi sono persone incredibilmente buone e qui il budget quotidiano per i viaggiatori è incredibilmente basso, tanto che vale sempre la pena allungare di qualche giorno il viaggio.

La prima tappa obbligatoria è Antigua, una bellissima città in stile coloniale.

Ad Antigua puoi fare attività diverse come scalare il vulcano Pacaya, fare un bagno nel lago Atitlan, e scalare un altro vulcano, il vulcano San Pedro. Il Guatemala è famoso anche per i suoi mercati e per le spiagge nere di Itzapa.

E infine perché non fare un salto nella mecca dello yoga, San Marcos. È il paradiso dei turisti dotati di uno spirito libero. Qui potrai migliorare le tue posizioni yoga, meditare sulle piramidi o rilassarti nel famoso ostello del Lago.

Honduras

L’Honduras è un paradiso per gli amanti della natura. Perditi nel fiume Cangrejal e a Zambrano. Poi dirigiti verso le Bay Islands, dove puoi mangiare crostacei fino a quando non ti stanchi e immergerti in acque cristalline.

Per non parlare delle rovine Maya di Copan che ti faranno fare un tuffo nella storia latinoamericana.

San Salvador

L’ultimo luogo da consigliare e San Salvador, una città che offre notti vivaci. Goditi il suo paesaggio, che alterna edifici alti e moderni a spettacolari vulcani. Grazie alla sua atmosfera bohémien, ti farà venire voglia di rimanere più giorni del previsto.

Questi sono comunque solo alcuni dei posti fantastici, racchiusi in quello spicchio di terra che separa l’America del Nord da quella del Sud, una regione tutta da scoprire.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche